Libri di Peter Eicher
I concetti fondamentali della teologia. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: Queriniana
anno edizione: 2008
pagine: 568
L'opera, suddivisa in quattro volumi, è organizzata per lemmi come un dizionario, ma si propone di essere un significativo esperimento che rivisita e attualizza la concettualità della teologia cristiana per favorire un confronto con la cultura contemporanea. Un testo di consultazione che rende disponibili le forme e le strutture essenziali di una scienza religiosa responsabile e aperta al futuro, fornendo un servizio utile sia alla ricerca teologica sia al dialogo con la filosofia e le scienze.
I concetti fondamentali della teologia. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: Queriniana
anno edizione: 2008
pagine: 592
Primo di quattro volumi, il testo è organizzato per lemmi come un dizionario, ma si propone di essere un significativo esperimento che rivisita e attualizza la concettualità della teologia cristiana per favorire un confronto con la cultura contemporanea. Un libro che rende disponibili le forme e le strutture essenziali di una scienza religiosa responsabile e aperta al futuro, fornendo un servizio prezioso sia alla ricerca teologica sia al dialogo con la filosofia e le scienze.
I concetti fondamentali della teologia. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Queriniana
anno edizione: 2008
pagine: 720
Secondo di quattro volumi, il testo è organizzato per lemmi come un dizionario, ma si propone di essere un significativo esperimento che rivisita e attualizza la concettualità della teologia cristiana per favorire un confronto con la cultura contemporanea. Un libro che rende disponibili le forme e le strutture essenziali di una scienza religiosa responsabile e aperta al futuro, fornendo un servizio prezioso sia alla ricerca teologica sia al dialogo con la filosofia e le scienze.
I concetti fondamentali della teologia. Volume Vol. 3
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Queriniana
anno edizione: 2008
pagine: 704
Terzo e penultimo di quattro volumi, il testo è organizzato per lemmi come un dizionario, ma si propone di essere un significativo esperimento che rivisita e attualizza la concettualità della teologia cristiana per favorire un confronto con la cultura contemporanea. Un libro che rende disponibili le forme e le strutture essenziali di una scienza religiosa responsabile e aperta al futuro, fornendo un servizio prezioso sia alla ricerca teologica sia al dialogo con la filosofia e le scienze.
La controversia sui chierici. La sfida di Eugen Drewermann
Peter Eicher
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1991
pagine: 272
In questo volume teologi e psicologi espongono e discutono le tesi essenziali dello 'scomodo' libro di Eugen Drewermann, 'Kleriker. Psychogramm eines Ideals' ('Chierici. Psicogramma di un ideale').
Enciclopedia teologica
Peter Eicher
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1989
pagine: 1206
La teologia cristiana esposta nel suo sviluppo storico, nei suoi contesti filosofici e culturali, nei suoi concetti sistematici fondamentali.