Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Peppino Mereu

Lettere poetiche inedite

Lettere poetiche inedite

Peppino Mereu

Libro: Libro in brossura

editore: Il Maestrale

anno edizione: 2012

pagine: 112

Il libro offre l'edizione di due lettere in versi sardi che il poeta Peppinu Mereu scrisse nel 1895 per l'amico Eugenio Unali, insieme alle risposte di quest'ultimo. Le lettere sono accompagnate da traduzione italiana e da un apparato filologico in cui si esaminano i manoscritti originali inserendoli nel loro contesto storico.
9,00

Poesias

Poesias

Peppino Mereu

Libro

editore: Ilisso

anno edizione: 2005

pagine: 320

12,00

Poesie complete. Testo sardo a fronte

Poesie complete. Testo sardo a fronte

Peppino Mereu

Libro

editore: Il Maestrale

anno edizione: 2004

pagine: 528

Questo volume raccoglie tutta la produzione di Mereu (69 poesie) restituendola con puntiglio secondo le edizioni originali dell'Ottocento e ridando al lettore poesie sconosciute (fra le quali alcune in italiano). L'edizione è corredata di: nota biografica, bibliografia completa, apparati critici, un saggio sul poeta, tutti a cura di Giancarlo Porcu. La traduzione in italiano del testo originale, a fronte e in rima, è opera di tre eccellenze della parola sardo-italiana: Giovanni Dettori, Marcello Fois e Alberto Masala.
15,00

Poesias

Poesias

Peppino Mereu

Libro

editore: Edizioni Della Torre

anno edizione: 1989

pagine: 274

10,00

Opera omnia

Opera omnia

Peppino Mereu

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Il Maestrale

anno edizione: 2017

pagine: 524

Questo volume affronta per la prima volta Peppinu Mereu in una rappresentazione a tutto tondo dell’uomo e dell’opera poetica. La prima parte mette a disposizione tutte le poesie di Mereu in un’edizione critica curata da Giancarlo Porcu, che nell’occasione ha trasfuso i risultati di un pluriennale impegno filologico sopra i testi del poeta tonarese. La seconda parte ospita un corposo, innovativo e documentato saggio di Gianfranco Tore sul contesto storico in cui si trovò a operare l’autore e sulla vita dello stesso, la quale risulta così illuminata in zone rimaste finora oscure. La terza parte contiene due distinti interventi sulla fortuna dei testi di Mereu nel canto a tenore (a firma di Paolo Bravi e Sebastiano Pilosu), un excursus sulla lingua utilizzata dal poeta nei suoi versi (di Pier Luigi La Croce) e una testimonianza sulla attività di promozione del poeta esercitata dal Collettivo “Peppinu Mereu” di Tonara. La pubblicazione è arricchita da un CD allegato contenente immagini d’epoca (ritraenti Mereu nonché personaggi e luoghi a lui riferibili) ed esecuzioni cantate di poesie di Mereu: Coro polifonico femminile “Tonara”, Coro Peppinu Mereu di Tonara, Cuncordu Su Connottu de Fonne, Tenore S’Arborinu de Orune, Tenore Supramonte de Orgosolo.
25,00

Nanneddu meu. Poesias de Peppino Mereu

Nanneddu meu. Poesias de Peppino Mereu

Peppino Mereu

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Condaghes

anno edizione: 2001

pagine: 232

23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.