Libri di Paul Sloane
Il pensiero laterale per la vita di ogni giorno. Soluzioni straordinarie per problemi ordinari
Paul Sloane
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2024
pagine: 224
Non tutti i problemi hanno soluzioni ovvie e non sempre le vie più lineari portano ai risultati migliori. Come si può fare in questi casi? Usare il potere del pensiero laterale per ragionare in modo creativo e fantasioso e affrontare le situazioni di stallo in modo diverso! In questo volume, Paul Sloane spiega chiaramente come trarre benefici sorprendenti da un approccio che utilizzi il pensiero laterale: ricorrendo a esempi tratti dal mondo della musica, dell'architettura, dell'arte e del business, questa collezione di trucchi, suggerimenti e tecniche mostra come acquisire metodi di ragionamento potenti. Un libro per diventare più persuasivi e convincenti, e per trovare soluzioni brillanti, non solo di fronte a sfide creative inusuali, ma anche a problemi ordinari.
Gli inganni del pensiero laterale
Paul Sloane, Des MacHale
Libro: Copertina morbida
editore: Il Castello
anno edizione: 2009
pagine: 96
Un uomo scrive lo stesso numero, e niente altro, su venti fogli di carta. Perché? Sfidate le vostre capacità logiche e di deduzione con questi divertenti e impegnativi enigmi laterali! Ecco come funzionano: avete un enunciato da cui partire per arrivare ad una soluzione o spiegazione di una particolare situazione. Spesso le risposte potrebbero essere più di una ma voi dovete trovare proprio quella "giusta".
Enigmi geniali e laterali
Paul Sloane, Des MacHale
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 2004
pagine: 96
I rompicapo di logica
Des McHale, Paul Sloane
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 2002
pagine: 96
Più di 90 rompicapo metteranno alla prova la forza della logica e il senso dell'umorismo, con giochi di parole e di numeri e stimolanti illustrazioni.
Enigmi del pensiero laterale. Trappole logiche e quesiti paradossali
Paul Sloane
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 160
Cosa accade quando una domanda presuppone un trabocchetto, uno scarto laterale, quando lo stesso quesito appare del tutto illogico o addirittura incongruente? Bisogna affidarsi alla fantasia e alla creatività, come ci insegna il maestro del pensiero laterale Edward de Bono, e abbandonare tutto ciò che sembra scontato e deviante per lasciare libertà al pensiero affinché possa trovare una soluzione del tutto alternativa. Questo è quanto vi accadrà con i 100 enigmi che troverete in questo volume. Non vi sono problemi di matematica, né di logica, né banali quiz e ciò che potrete mettere alla prova non è solo la vostra cultura o il vostro quoziente di intelligenza.

