Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paul Burrell

Come eravamo. Ricordando la principessa Diana

Come eravamo. Ricordando la principessa Diana

Paul Burrell

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2007

pagine: 274

Con questo libro, Paul Burrell rende omaggio alla principessa, celebrandone la vita da una prospettiva intima e personale. Burrell, che è stato il fedele maggiordomo di Lady D. dal 1987 fino al drammatico epilogo del 1997, ha rivestito un ruolo ben più importante di un dipendente al servizio della Corona: era il suo braccio destro, il suo confidente, un amico, "l'unico uomo di cui mi possa fidare". A dieci anni dall'incidente automobilistico nel tunnel dell'Alma e alla vigilia dell'inchiesta ufficiale sulla morte di Lady D, l'autore ci spalanca le porte di Kensington Palace e, grazie a inediti scatti fotografici, ci introduce nelle stanze dove la principessa ha vissuto giorno dopo giorno e che ancora oggi conservano tracce della sua presenza. Burrell si sofferma inoltre su argomenti delicati della vita di Diana: chiarisce la vera natura della relazione della principessa con Dodi Al Fayed e offre dettagli per capire l'effettiva e profonda intesa con il medico Hasnat Khan, "II Prescelto", l'uomo che avrebbe voluto sposare.
12,00

Al servizio della mia regina. A Royal Duty

Al servizio della mia regina. A Royal Duty

Paul Burrell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2005

pagine: 546

Paul Burrell ha servito la famiglia reale inglese per oltre vent'anni. Dapprima è stato il valletto preferito della Regina Elisabetta, con la quale ha potuto costruire un rapporto unico; poi è passato al servizio del Principe di Galles Carlo e infine è diventato il maggiordomo della principessa Diana. Per Lady D, Paul Burrell era «la mia roccia», «l'unico uomo di cui mi possa fidare». Dopo la tragica morte di lei, è stato accusato di furto di oggetti di proprietà della casa reale e ha dovuto lottare duramente per difendere il suo nome finché non è stato assolto grazie a uno storico intervento della regina. Ora, finalmente, Paul Burrell ha deciso di scrivere la sua storia, ripercorrendo sulla base di esperienze di prima mano e di immagini e di documenti inediti quegli anni passati a Buckingham Palace e poi al fianco di Lady D. Una storia di verità scioccanti, di potere assoluto e di alleanze impensabili; un racconto che illumina le zone più oscure di quelle vicende ma che ci consegna anche il ritratto più fedele delle gioie, dei segreti, dei tormenti e dello spirito unico della principessa Diana. Al di là dei veleni del gossip e delle bugie della stampa scandalistica, Paul Burrell, il ragazzo che veniva da un piccolo centro minerario e ha lasciato la polvere delle strade per lo splendore dei palazzi reali, è forse l'unico in grado di separare il mito dalla verità, offrendoci il tributo commovente di un suddito leale alle due donne eccezionali che ha servito.
12,00

Al servizio della mia regina. A Royal Duty

Al servizio della mia regina. A Royal Duty

Paul Burrell

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2004

pagine: 497

Paul Burrell ha servito la famiglia reale inglese per oltre vent'anni. Dapprima è stato il valletto della regina Elisabetta, con la quale ha potuto costruire un rapporto unico; poi è passato al servizio del Principe di Galles Carlo e infine è diventato il maggiordomo della principessa Diana. Dopo la tragica morte della principessa, è stato accusato di furto di oggetti di proprietà della casa reale e ha dovuto lottare per difendere il suo nome finché non è stato assolto grazie a uno storico intervento della regina. Un racconto che illumina le zone più oscure di quelle vicende, ma che ci consegna anche il ritratto più fedele delle gioie, dei segreti, dei tormenti e dello spirito unico della principessa Diana.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.