Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Tortorici

Il soldato e il ragazzino

Il soldato e il ragazzino

Paolo Tortorici

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2017

pagine: 172

Mario Torrici inizia da sottotenente la sua carriera militare. Partecipa a più missioni di pace con impegno e dedizione, ma armato e in divisa militare su suolo straniero, si chiede quanto sia lecito portare la pace con un fucile in mano. Nella missione a cui sta partecipando trova la solita varia umanità arricchita questa volta anche da persone molto interessanti e soprattutto da una bellissima collega, con cui vivrà una storia affettuosa e appassionata. La sorpresa sarà di trovare nella stessa caserma un suo compaesano con il quale programmano di andare assieme in licenza al loro paese, lontani dai problemi e dai pericoli. Lavora con impegno e conquista la fiducia dei sottoposti e del suo superiore. Ma c’è chi trama nel buio e cerca il disordine e la violenza: stanno nascendo le bande armate che indossano una divisa nera, sventolano una bandiera dello stesso colore e cercano di trasformare la lotta in guerra di religione. Età di lettura da: 14 anni.
17,90

Don zio Ignazio

Don zio Ignazio

Paolo Tortorici

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2018

pagine: 264

Don Ignazio telefona ai carabinieri perché vengano ad arrestarlo. Si porta dietro tutte le convinzioni del suo ruolo di capomafia ma viene a contatto con realtà nuove e inaspettate: i carabinieri, la magistratura, la prigione, l'infermeria del carcere, gli immigrati. Sono mondi diversi dal suo: mondi che fanno vacillare le sue convinzioni e a questo si aggiunge la certezza che ha poco da vivere a causa di un tumore. Ma fa parte della vecchia guardia: non sarà mai un pentito. I pentiti per lui non sono collaboratori di giustizia, sono solo traditori. Però viene a conoscenza che la mafia esige il pizzo dal suo Alfonso e dall'amico Paolo, ben inseriti nel mondo del lavoro, e in più minaccia di incendiare la loro azienda. Allora la posizione di 'zio Ignazio' si fa difficile e dovrà operare scelte molto sofferte.
15,00

Zio Ignazio e la gita di Fofò

Zio Ignazio e la gita di Fofò

Paolo Tortorici

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 160

Romanzo che, pur con uno svolgimento brioso e simpatici campanilismi fra nord e sud, manifesta una forte connotazione antimafia. Alfonso, rimasto solo al mondo, frequenta l'università ed è prossimo alla laurea. Vive in un paesino della Sicilia con "zio Ignazio", facoltoso possidente terriero. Quell'estate organizza una gita in Sicilia con Paolo, collega universitario e suo grande amico, che vive in Veneto. Durante la gita Paolo intuisce che c'è qualcosa di poco chiaro nell'attività di "zio Ignazio" e informa Alfonso, che dovrà operare una scelta dolorosa e difficile.
13,00

Giochi sporchi

Giochi sporchi

Paolo Tortorici

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Akkuaria

anno edizione: 2011

pagine: 219

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.