Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Servi

Profili di gesso

Profili di gesso

Paolo Servi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2025

pagine: 140

"Profili di gesso" conclude la trilogia di gialli iniziata con “Le tre rune” e “Tamara”, seguendo le nuove vicende di una squadra investigativa decisamente fuori dagli schemi. A guidarla è Roxanne Lynch, ispettrice dell’Europol distaccata in Italia, esperta in omicidi seriali e rapimenti. Questa volta, le indagini la conducono nel mondo delle enoteche e dei viticoltori, dove macabri delitti s’intrecciano a scenografie dai tratti inquietanti: sangue, vino e profili di gesso tracciati intorno ai corpi delle vittime. Dalle strade di Bologna fino alle colline di Arezzo, Roxanne collabora con un poliziotto toscano amante del volo e una giovane funzionaria di polizia già incontrata in “Tamara”. Al loro fianco, il solito team eterogeneo di talenti: Darius, giornalista libanese; Fabio e Mary, ex hacker partenopei; e Francesca Stella, artista sensitiva dalle visioni inquietanti. Con intuizioni misteriose, tecnologie avanzate e azioni rischiose, questa squadra poco convenzionale affronta un male oscuro attingendo a fonti imprevedibili. Il caso intreccia mistero e umanità, in un cocktail arricchito da citazioni musicali e letterarie, che immergono il lettore in una sinfonia oscura di tensione e passione.
16,00

Tamara

Tamara

Paolo Servi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2024

pagine: 128

Tra Ferrara e Ravenna si susseguono una serie di omicidi incastonati in una scenografia tanto impressionante quanto difficile da decifrare. Le scene dei delitti ripropongono un set di quadri della pittrice polacca Tamara de Lempicka, celebre esponente dell’Art Déco. Proprio la singolarità dei delitti porta le due questure a cercare il supporto dell’originale squadra investigativa dell’ispettore Lynch. Roxanne è la protagonista della vicenda. Ispettore irlandese dell’Europol, distaccata in Italia e specializzata in casi di rapimento e traffico di esseri umani, ha un carattere particolare e un passato avventuroso, fatto di luci e ombre, trascorso in collaborazione con le forze speciali della polizia europea. Con lei indagano tre amici: Darius Dandourian, giornalista di origini libanesi, Fabio Spisni, ex hacker di origini napoletane e Francesca Stella, giovane esperta di simbologie e, suo malgrado, sensitiva. La loro azione, spesso poco convenzionale e, per converso, decisamente efficace, è fatta di azione, fantasia, tecnologia avanzata e intuizioni misteriose.
16,00

Le tre rune

Le tre rune

Paolo Servi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2022

pagine: 136

Un romanzo giallo in cui si muove un team investigativo del tutto particolare: un’ispettrice irlandese dell’Europol, specialista in rapimenti e traffico di esseri umani, un giornalista di origini libanesi, un ex-hacker passato alle coltivazioni bio e un’esperta di simbologie e arcani. L’insolito ed eterogeneo gruppo di detective indaga sul rapimento di tre adolescenti e su un omicidio: due enigmi paralleli che si intrecciano e si dipanano tra Firenze, Bologna e i monti dell’Appennino tosco emiliano. In un crescendo di suspense, coup de théâtre, sottile ironia e contrappunti musicali, la vicenda si colora di sfumature oscure quando, a complicare il quadro, compaiono dei misteriosi segni runici legati ai cicli lunari.
15,00

Ad occhi chiusi

Ad occhi chiusi

Paolo Servi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 100

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.