Libri di Paolo Serafini
Julius. Taglio finale
Paolo Serafini
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Emil
anno edizione: 2018
pagine: 176
Julius è un nome che potrebbe andar bene per un diplomatico, un professore universitario, uno scrittore di romanzi; persino per un ladro gentiluomo. Ma no, non si sposa con un ispettore di polizia, o meglio un piedipiatti. Julius potete immaginarlo magro, alto, quasi stilizzato, con una camminata agile, disinvolta, vestito come un damerino a passeggio per le vie di Londra, Parigi o Roma. E invece è uomo di corporatura media, fronte alta, occhio ceruleo, viso regolare, se non fosse per quella mascella squadrata: tutto è tranne un uomo elegante. Il mezzo toscano ciondola spesso dalle sue labbra. Julius è un commissario prossimo alla pensione; indaga sulla morte di una giovane ragazza e tutto quel che è stato prima, nella sua vita e in quella dei protagonisti, verrà sconvolto. E illuminato per sempre da una luce nuova.
Dialogo sulla misericordia dal Seicento all'Ottocento
Libro: Cartonato
editore: Il Cigno GG Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 112
Sovrappeso 133 grammi
Paolo Serafini
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 112
"Sovrappeso. 133 Grammi" è un manoscritto coraggioso che affronta l'atavico tema della disparità tra uomo e donna, l'eterno conflitto studiato e meditato attraverso lo spazio, il tempo e le diverse culture che popolano il mondo, dissacrando la presunta superiorità del "sesso forte". L'opera di Paolo Serafini si delinea come una lucida e appassionata dedica all'universo femminile, un tributo colmo di sincera empatia, un'approfondita analisi sociologica condotta con ribellione ai luoghi comuni e alle atrocità che riempiono, quotidianamente, le pagine della cronaca nera. Un invito al cambiamento, al rispetto del prossimo, troppe volte violato o silenziosamente disconosciuto dai più.
Vita a Venezia. Colore e sentimento nella pittura veneta dell'800
Enzo Savoia, Paolo Serafini
Libro: Copertina morbida
editore: Bottegantica
anno edizione: 2010
pagine: 90
L'OMBRA DELLE MANI FORTI. SEGUI COME UN'
PAOLO SERAFINI
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2020
pagine: 286
Asthma lei... e Io
Paolo Serafini
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2014
pagine: 120
Un'esperienza raccontata con passione, ribellione, disillusione. Una cronaca dei ricordi che si traduce in un invito alla condivisione delle emozioni che, paradossalmente, possono nascere anche dalle malattie.
Ricerca operativa
Paolo Serafini
Libro: Libro in brossura
editore: Springer Verlag
anno edizione: 2009
pagine: XVI-535
Il volume tratta alcuni fra i temi più importanti della ricerca operativa, traendo spunti da alcuni problemi reali di carattere gestionale e cercando di dare al lettore un metodo di modellizzazione e di risoluzione, così da fornire quella professionalità che poi permetterà di risolvere casi reali abbastanza complessi. A questo riguardo la programmazione lineare e la programmazione lineare intera svolgono nel testo un ruolo centrale, come "utensili" principali del processo risolutivo. I problemi proposti, inizialmente presentati in forma semplice sono poi modellati in modo sempre più complesso. Gli strumenti analitici e informatici per progettare e risolvere i modelli vengono spiegati facendo riferimento ai problemi stessi.
The scalper
Paolo Serafini
Libro: Libro in brossura
editore: Experta
anno edizione: 2008
pagine: 179
Lo scalping è una attività speculativa circondata da un alone di mistero. Gli scalper sono presentati come novelli Mida che con il semplice tocco del mouse riescono a trasformare il nulla in oro. Ma non esiste in letteratura un testo che spieghi come fare scalping, le tecniche di entrata precise, storie vere di scalper in carne ed ossa. Questo testo va sicuramente controcorrente: Paolo Serafini è l'unico scalper italiano che si esibisce in seminali di scalping in tempo e con denaro reale e che da quasi un decennio avvia altri scalper alla professione. Inoltre, a Cavarzere (VE), ha costituito dal 2001 una sala privata di trading con più di dieci trader, amici tra loro, che ogni giorno battono i mercati: si tratta dell'unico caso di successo di una trading room in Italia. In questo libro, l'autore spiega alcune delle sue tecniche operative ("calicetto", doppi massimi e doppi minimi, barra di recupero, rottura del trading range, rottura dei massimi relativi) e mostra decine di esempi reali. Inoltre i suoi collaboratori spiegano anch'essi come, invece di seguire pedissequamente il loro tutor, siano riusciti a trovare la loro strada con metodologie uniche elaborate a livello personale.
Le piccole cose
Paolo Serafini
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2005
pagine: 112
Sistemi automatici. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
Paolo Serafini
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 2003
Ottimizzazione
Paolo Serafini
Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2000
pagine: 560
L'ottimizzazione rientra nella disciplina più ampia della Ricerca Operativa, che consiste nell'utilizzo di tecniche analitiche e numeriche per sviluppare e manipolare modelli matematici e informatici per la gestione di sistemi organizzativi composti da persone, macchine e procedure.

