Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Quaranta

Non è finita la sua storia. Il cammino della salvezza

Non è finita la sua storia. Il cammino della salvezza

Paolo Quaranta

Libro: Libro in brossura

editore: Milella

anno edizione: 2022

pagine: 168

"Francesco è troppo uomo e troppo poeta per un tempo in cui l’umanesimo autentico è sotto processo e la poesia è come una luna rossa in declino. Egli è troppo libero per un mondo schiavo e asservito". (Don Tonino Bello)
15,00

Il reparto di rianimazione intensiva. Viaggio al centro della terra

Il reparto di rianimazione intensiva. Viaggio al centro della terra

Paolo Quaranta

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2009

pagine: 364

Tutte le donne di questo romanzo sono terribilmente belle. È talmente assurda la loro bellezza da renderle buone anche quando non lo sono. Trasuda dalla pelle e attraverso gli occhi riesce a trasmettere le loro anime più calde, sensuali, inebrianti.
22,00

Non ci si stanca mai di leggere una poesia

Non ci si stanca mai di leggere una poesia

Paolo Quaranta

Libro: Libro in brossura

editore: Dantebus

anno edizione: 2022

pagine: 60

Un’intensa silloge, che accompagna il lettore in una storia personale, nella quale orma dopo orma, passo dopo passo, non solo il lettore ritrova le tracce della propria, ma le anime in cammino da due divengono “una sola”, in armonia, passando dal particolare all’universale.
19,90

L'essere umano

L'essere umano

Paolo Quaranta

Libro

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2010

pagine: 80

La filosofia è il mezzo dell'umanità che aspira all'eternità. Il pensiero del sommo filosofo Platone si esprime con la raffigurazione geometrica dell'Anima Umana, divisa nelle sue tre parti principali: razionale, irascibile e irrazionale. Applicando questo concetto all'Anima del Mondo otteniamo una figura piana con otto facce, ulteriormente frazionabili ma completamente razionali, definite entità supreme. Ogni entità suprema è costituita da superclassi di cui tre principali: benefiche, medie e malefiche, ciascuna comprendente una parte, anche se minima, dell'altra. Massime espressioni delle superclassi sono i miti, intesi come esseri umani superiori (filosofi, teologi, attori, registi e perfino Gesù): essi appartengono a popoli di razza pura e a popoli di razza mista derivanti i primi da una sola Entità Cosmica, i secondi da alleanze tra diverse Entità Cosmiche (diciotto in tutto). L'esplosione della teoria la rende applicabile all'intero universo, anzi, di più, alla somma di tutti gli universi possibili che esisterebbero solo in funzione di ospitare nuove umanità nell'attimo esatto dell'estinzione di quelle in essere. Questo saggio, partendo dal semplice concetto di filosofia intesa come scienza dell'anima, ci riporta, alla fine, alla grandiosità dell'essere umano, capace di elaborare teorie tanto complesse in quanto appartenenti ad una superclasse, simbolo del desiderio di sublimazione al quale aspira l'umanità tutta.
7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.