Libri di Paolo Prada
La cucina a base di latte, panna e yogurt. 414 ricette
Paolo Prada
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1996
pagine: 330
Questo ricettario, che racchiude molte delle possibilità d'uso del latte e dei suoi derivati (panna, yogurt, burro), indica la versatilità di questi alimenti, la quale è molto maggiore di quanto si possa ritenere. Latte, panna, yogurt e burro sono quindi al centro di queste 414 ricette, che spaziano dai primi piatti alle salse, dai contorni ai gelati.
Come dipingere e decorare il vetro
Paolo Prada, Wanda Ricciuti
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2002
pagine: 96
Decorare il vetro
Paolo Prada, Wanda Ricciuti
Libro
editore: De Vecchi
anno edizione: 2001
pagine: 160
Attrezzature e materiali indispensabili per poter passare direttamente al lavoro. Come trasferire un motivo decorativo su vetro, scelta e preparazione del disegno, coloritura e fissaggio. Le diverse tecniche impiegabili, dalle più semplici (coloritura, incollaggio di elementi diversi, plastilina, incisione) sino alle più complesse, come le vetrate con il nastro di piombo e la tecnica Tiffany. Con foto e disegni esplicativi delle fasi più difficili.
Le vetrate. Guida alla realizzazione di vetrate per finestre, verande, porte, lucernari
Paolo Prada, Wanda Ricciuti
Libro: Libro rilegato
editore: De Vecchi
anno edizione: 1998
pagine: 160
Il formaggio in cucina. 253 ricette
Paolo Prada
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1996
pagine: 128
Un libro di cucina in cui i formaggi, in tutte le loro varietà e provenienze, sono visti come componenti fondamentali di queste ricette. La materia è suddivisa fra antipasti, primi piatti, salse, fondute speciali, dolci, focacce e quant'altro si può ottenere dal formaggio.
I piatti unici. 162 ricette
Paolo Prada
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1996
pagine: 96
Pasta, formaggio, carne e verdure, combinati in un'infinita varietà di soluzioni. Si tratta di piatti insoliti o di varianti di piatti tradizionali, con l'aggiunta di una coloritura tutta toscana che l'autore riesce a infondere in queste pagine; ricette come quella per cucinare "il fagiano al cartoccio di Silavano, il guardiacaccia buono" o quella per "il famoso gulasch alla maniera di Katrin, servito con patate la sera in cui si parlò delle ragioni della vita" comunicano infatti la giusta filosofia sottesa all'amore per la buona tavola: cibi prelibati, ma anche desiderio di tradizione e voglia di socializzare.