Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Piani

I custodi del purgatorio

I custodi del purgatorio

Paolo Piani

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2013

pagine: 240

Sono in mezzo a noi, ma non ce ne accorgiamo. Tranne quando, dopo averli incontrati, ci sentiamo stanchi, spossati e inquieti. Sono i "vampiri energetici", particolari individui capaci di attingere e sottrarre agli altri preziose scorte di energia vitale. Sulle loro orme c'è Catone, un discutibile cacciatore di demoni che cerca di debellarli attenendosi a un antico rituale. Il destino di questo moderno Van Helsing si incrocerà con quello dello sgangherato detective Saimon Simoncini, ingaggiato da una famiglia fiorentina per rintracciare il figlio scomparso. Il risultato è un'avventura originale e imprevedibile, misteriosa e a tratti paradossale, dove i confini del giallo si confondono col territorio dell'ironia e del fantastico.
16,00

Un povero diavolo

Un povero diavolo

Paolo Piani

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2012

pagine: 312

Simone, detto Saimon, è un investigatore privato sul viale del tramonto, che si guadagna da vivere pedinando i mariti di donne gelose. Paolo è un giallista divenuto da poco famoso grazie a un suo romanzo noir. I due si ritrovano in occasione di una cena tra vecchi compagni di classe: rinnoveranno il loro rapporto di amicizia e saranno i protagonisti di un gioco inquietante e pericoloso. Chi è lo spietato serial killer che miete vittime a Firenze travestito da supereroe dei fumetti? Perché indossa quel costume che lo fa sembrare un diavolo? La verità verrà a galla dopo un'incredibile caccia all'assassino, in una storia dal ritmo serrato che alterna momenti di comicità surreale a pagine agghiaccianti e dense di lucida follia.
18,00

Il canto dello spaventapasseri

Il canto dello spaventapasseri

Paolo Piani

Libro: Copertina morbida

editore: Carmignani Editrice

anno edizione: 2015

Romanzo thriller ambientato tra il 1513 e oggi. La trama si sviluppa su due binari distinti, divisi da 500 anni di storia l'uno dall'altro. Il primo vede il protagonista Saimon Simoncini assumere le vesti di guardia del corpo del presidente di una importante associazione animalista che ha ricevuto delle minacce. Inoltre, un misterioso personaggio travestito da spaventapasseri minaccia gli abitanti della zona dove l'associazione ha sede ( le colline del Mugello ) accanendosi con particolare ferocia nei confronti dei cacciatori. -Il secondo è ambientato nella Firenze rinascimentale, dove l'alchimista Mordecai Damian tenterà di appropriarsi del segreto della famiglia Della Robbia. La formula della ceramica invetriata policroma da loro inventata è l'ultimo tassello mancante per la realizzazione del suo più grande sogno: la realizzazione di un'armatura che resista alle armi di nuova generazione come cannoni e moschetti.
15,00

Tempi supplementari. Le problematiche del dopo carriera per i calciatori professionisti italiani

Tempi supplementari. Le problematiche del dopo carriera per i calciatori professionisti italiani

Isabella Croce, Paolo Piani, Pippo Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2011

pagine: 128

Il problema della fase post-carriera degli atleti professionisti esiste dacché lo sport stesso ha intrapreso il percorso di professionalizzazione, trasformandosi in attività unica e specialistica per una classe ben delimitata d'attori sociali. La peculiarità di tale carriera, strettamente legata a un ciclo temporalmente e anagraficamente limitato, pone una condizione di potenziale sofferenza dal carattere strutturale e non incidentale per l'attore sociale che svolge la professione di agonista. Il volume analizza e commenta i risultati di tre diverse indagini condotte sotto l'egida del Centro Studi del Settore Tecnico della FIGC. La prima fase della ricerca è dedicata alla raccolta dei dati sul destino post-carriera dei 2.917 calciatori attivi nei campionati professionistici italiani della stagione 1988-89. La seconda è strutturata su un questionario somministrato ai calciatori in attività presso i club professionistici durante la fase dei ritiri estivi del 2009. La terza, strutturata su interviste in profondità condotte con ex calciatori, è mirata a ricavare informazioni sul passaggio dalla fase agonistica a quella post-agonistica della vita lavorativa. Il materiale è passato in rassegna attraverso il filtro di tre diversi punti di vista. Quello sociologico di Pippo Russo, quello psicologico di Isabella Croce, quello più prossimo allo stesso mondo del calcio di Paolo Piani.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.