Libri di Paolo Paglierani
Guida all'uso consapevole dell'energia. Un manuale pratico per risparmiare sui costi delle bollette energetiche
Paolo Paglierani
Libro: Copertina morbida
editore: Engage
anno edizione: 2022
pagine: 282
«La mia esperienza imprenditoriale mi ha portato a scrivere questo testo a seguito delle numerose occasioni in cui mi sono reso conto quanto gli imprenditori abbiamo bisogno di informazioni semplici e chiare a riguardo del tema energia! Soprattutto in momenti di grande apprensione come quello che stiamo attraversando riguardo il tema energia è fondamentale disporre di conoscenze per far fronte alle necessità dell'impresa». Questo manuale pratico si prefigge uno scopo preciso: quello di contribuire principalmente a fornire informazioni a supporto delle decisioni nel settore dell'energia per la tua azienda. Il testo, dunque, è pensato principalmente per tutti gli imprenditori, responsabili di reparto e anche consulenti che hanno bisogno di informazioni per decidere in un ambito divenuto molto importante, quello dell'efficienza energetica. Partiamo dal principio: da cosa è dato il costo dell'energia?
L'energia delle intuizioni. Dall'incidente col paracadute all'apertura di una società leader nel mondo della consulenza energetica. La storia di un imprenditore coraggioso che ha costruito la sua fortuna seguendo sempre senza paura il proprio istinto
Paolo Paglierani
Libro: Libro in brossura
editore: Engage
anno edizione: 2021
pagine: 136
«Così alla fine ho iniziato a scrivere, nella speranza che questo libro possa essere utile a qualche giovane imprenditore, o a qualcuno che in cuor suo nutre il desiderio di creare qualcosa, che ha un’idea che vorrebbe realizzare e che, quando ne parla, si sente spesso rispondere: ‘Tu per me sei matto!’ (è un ottimo inizio, forse ancora non lo sai!). Vorrei che questo testo potesse risultare utile a chiunque si fosse sentito insicuro, davanti a una intuizione, fino al punto di dubitare di sé stesso e vedere le cose, le stesse cose, in modo profondamente diverso da un giorno all’altro, a seconda dello stato d’animo. A me è successo, e ogni volta mi sono chiesto: “Ma quale sarà la visione giusta?”. La risposta, ho capito poi, era la più semplice: dovevo fidarmi di me stesso e lasciarmi trasportare da quello che sentivo.»