Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paola Nepi

Cromosoma 4. Storia di uno sbaglio di natura

Cromosoma 4. Storia di uno sbaglio di natura

Paola Nepi

Libro: Libro in brossura

editore: Aska Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 256

Tutto sta nel sottotitolo. Una vita si fa al mondo e non sa, non conosce cosa c'è dentro e via da lei, sente solo di essere affamata di vita. Piano piano spalanca gli occhi e vede e s'incanta dinanzi a tutto ciò che ogni giorno scopre: i genitori, la sorella, i nonni. Poi verranno i compagni, la strada, la scuola. Un destino avverso però, già nel fiore della fanciullezza, sembra voler spezzare lo stupore che è in lei rinchiudendola nel mondo a parte della diversità fisica: gli handicappati, anime considerate solo come carico sociale. Consapevole fin dall'inizio di quel che le è accaduto, senza deciderlo, istintivamente, sceglie di non arrendersi all'ipocrisia della morale comune. Dal fiume della vita cercherà di accettare sempre l'ombra e la luce, la gioia dei giorni splendenti e quelli bui del dolore, la sofferenza, la solitudine. Ogni volta con spirito controcorrente va avanti conquistando mete inimmaginate. Decisa a vivere e non a farsi vivere.
15,00

Petali

Petali

Paola Nepi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 288

"Si racconta come Penelope Paola Nepi nella prima parte della sua raccolta, 'Petali', una raccolta ricca, densa, eppure leggiadra, come il profumo che sembra provenire da quei petali che lei, come la carezza che il tocco serico dei fiori racchiude intrinsecamente. La silloge si muove tra atmosfere di sogno e altre più tangibili, andando a investigare sia il mondo interiore che quello circostante come fosse una meravigliosa scoperta quotidiana, addentrandosi poesia dopo poesia nei sentieri dell'anima di una donna che nella pagina bianca conserva e offre a uno sguardo attento e complice i momenti della propria intimità."
12,90

Storie di via Cennano

Storie di via Cennano

Paola Nepi

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2010

pagine: 276

Un paese, una strada, una bambina. Tutto passa attraverso lo stupore della prima infanzia, anche la tragedia della guerra. Poi il conflitto mondiale termina. È il 1945: Paola muove i suoi primi passi e si accorge della vita. Del babbo, della mamma, della sorella più grande, degli amati nonni. E di tutto quel che la circonda. La nuova casa dove va ad abitare, il vicinato, la gente che vive nel quartiere sono terreno di esplorazione e scoperta: c'è sempre qualcosa di nuovo che l'attrae. L'angolo del paese, quel piccolo mondo che la accoglie, a lei sembra immenso e inesauribile: la strada e le sue botteghe, i negozi artigiani con gli antichi mestieri, i giochi con gli amici, le storie di paese sentite da grandi e vecchi. E poi l'asilo, le persone che incontra e che avvicina. Tutto le appare incantato ed è cibo per la sua anima, finché il fatto inaspettato che la invade spenge quel mondo, segnando tutta la sua vita.
16,00

Le mani addosso

Le mani addosso

Paola Nepi

Libro

editore: Edizioni della Meridiana

anno edizione: 2013

10,00

La ragione del dolore

La ragione del dolore

Paola Nepi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Romena

anno edizione: 2008

pagine: 128

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.