Libri di Paola Marcucci
La pianta della città immaginaria
Paola Marcucci
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2020
pagine: 140
Le grandi potenzialità dell’Arteterapia come strumento conoscitivo di sé stessi e di trasformazione sono ormai consolidate e gli strumenti a nostra disposizione sono davvero tanti.
Città invisibili
Paola Marcucci
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2018
pagine: 248
Il primo obiettivo del nostro lavoro è stato quello di creare un ponte di comunicazione tra persone diverse usando una metodologia che ha sia valore diagnostico che terapeutico: l'arteterapia. L'arteterapia usa come mezzo di comunicazione le immagini. Si avvale perciò di un linguaggio semplice e diretto che proprio per queste sue caratteristiche risulta facilmente comprensibile. Ma la comunicazione è fatta anche di parole. Per questo abbiamo cercato un codice di connessione tra parola ed immagine e poi tra immagine e parola, in un gioco a doppio senso che ha conferito dinamicità al nostro lavoro.
L'onda
Elisabetta Pellegrini
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2018
pagine: 94
L’arteterapia è uno strumento diagnostico e terapeutico, che può avvalersi dell’uso di diversi mezzi artistici: la pittura, la scultura, il disegno, il collage, la fotografia, il video, anche la musica, la danza, la prosa e la poesia.

