Libri di P. Romagnolo
Claudio Marini. Fratelli di sale
Libro: Copertina morbida
editore: Romberg
anno edizione: 2016
pagine: 80
Guido Pecci. Don't forget me!
Gianluca Marziani, Loredana Rea, Alessandro Trabucco
Libro: Copertina morbida
editore: Romberg
anno edizione: 2012
pagine: 80
"Don't Forget Me!" è una frase ricorrente, come una supplica ripetuta più volte, una formula litanica di espiazione che Pecci fa pronunciare ad un sorridente Winnie, rivolto allo spettatore oppure ad un altro inquietante personaggio, tra i protagonisti dei propri quadri, la zanzara gigante. Questa richiesta pone all'attenzione già una serie rilevante di riflessioni legate al più umano dei desideri, quello di "esserci", di rimanere sempre presente, di perpetuare la propria immagine e scongiurare l'oblio."
Svetlana Ostapovici. In/NATURA/le
Svetlana Ostapovici
Libro: Copertina morbida
editore: Vanillaedizioni
anno edizione: 2011
pagine: 144
Scorrevo tutte le opere finora prodotte da Svetlana Ostapovici. I pezzi non sono molti (notizia sempre piacevole) e si rivelano estremamente calibrati, danno l'immediata impressione di un'artista che lavora con metodo e disciplina, concentrata su ogni fotografia e installazione, convinta che il singolo progetto abbia bisogno di tempistiche adeguate, riflessione a lungo raggio e senso del sottrarre anziché aggiungere. Seguo da anni il suo rigoroso percorso dove l'impatto etico si rivela passaggio dopo passaggio, un rito ottico che ti catapulta nel turbamento morale del suo sguardo, nella coscienza ferita del reale che l'opera, senza alcuna enfasi, lascia defluire verso l'esterno...
Massimo Livadiotti. Le anime del bosco
Lorenzo Canova
Libro: Copertina rigida
editore: Romberg
anno edizione: 2009
pagine: 48
Un atto conclusivo del lungo e profondo rapporto d'amore tra l'artista e un suo giardino segreto. Un progetto styratificato: Paesaggi Ritratti Anime. Tracce di una perdita e di un viaggio.