Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Prezzavento

Quale tiranno tiene legata la tua vita. London Letters, articoli sulla guerra, recensioni letterarie, poesie

Quale tiranno tiene legata la tua vita. London Letters, articoli sulla guerra, recensioni letterarie, poesie

George Orwell

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2022

pagine: 242

Una ricca selezione di scritti, finora inediti in Italia, capaci di offrire una panoramica piuttosto vasta ed eterogenea della produzione letteraria di George Orwell, poeta, romanziere, giornalista, saggista, reporter e intellettuale di spicco.
16,00

Cristo tra i brigatisti. Ediz. italiana e inglese

Cristo tra i brigatisti. Ediz. italiana e inglese

Pietro Di Donato

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2021

pagine: 132

"Aldo Moro crocifisso valeva più voti per la Democrazia Cristiana rispetto a un Aldo Moro vivo. Le Brigate Rosse gli spararono undici colpi, poi lo avvolsero in un telo in vinile color arancione." Pietro Di Donato è un autore italoamericano nato nel 1911 a West Hoboken (New Jersey) da genitori originari di Vasto (Chieti). È conosciuto dai lettori e dalla critica di tutto il mondo come l'autore di "Cristo tra i muratori" ("Christ in concrete"), pubblicato nel 1939. Questo reportage sul Caso Moro, che si era tragicamente concluso da alcuni mesi, venne pubblicato nel dicembre del 1978 dalla rivista «Penthouse» e si rifà esplicitamente - a partire dal titolo - al suo illustre precedente. Per l'occasione, Di Donato si comportò come un vero e proprio giornalista vecchio stampo, girando l'Italia, svolgendo un'approfondita inchiesta e intervistando tutti i protagonisti del Caso Moro disponibili a parlare con lui. Molti dei particolari che Di Donato espose nella sua ricostruzione non erano mai apparsi in nessun resoconto sulla vicenda Moro, e apparivano come una novità assoluta.
15,00

La critica nel deserto. Uno studio sulla letteratura contemporanea
8,00

Complotti e cospirazioni. Da Mussolini all'11 settembre

Complotti e cospirazioni. Da Mussolini all'11 settembre

Libro

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2016

pagine: 407

Nel momento in cui tutte le narrazioni "ufficiali" vengono messe più o meno sistematicamente in dubbio e l'ombra del complotto si allarga su tutto, dalla politica all'economia, dallo sport alla vita quotidiana, è forse giunto il momento di discuterne con vari studiosi provenienti da vari ambiti di ricerca, facendo convergere i punti di vista propri dei diversi ambiti in cui il pensiero complottista si è radicato negli ultimi anni (storia, politica, giornalismo, giustizia, letteratura, cinema, ecc.). La volontà del curatore di questo volume e degli autori invitati a partecipare, è quella di accendere sempre di più l'attenzione su una possibile ed altra consapevolezza, che una storia alternativa spesso non è solo una immaginifica prova di talento letterario, ma la concreta lettura della realtà alla luce dei fatti.
20,00

Il monumento funebre ai genitori del cardinal Partino di Montefiore dell'Aso. Ediz. italiana e inglese
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.