Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Iacobone

Lo splendore della verità, la bellezza della carità. Omaggio degli artisti a Benedetto XVI per il 60° di sacerdozio

Lo splendore della verità, la bellezza della carità. Omaggio degli artisti a Benedetto XVI per il 60° di sacerdozio

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2012

pagine: 160

Questo volume costituisce il catalogo che documenta la mostra promossa dal Pontificio Consiglio della Cultura, in occasione del 60° anniversario di Sacerdozio di Benedetto XVI, per dare continuità al dialogo tra la Chiesa e le arti. Nella mostra, che si è tenuta dal 5 luglio al 4 settembre 2011 nella Città del Vaticano presso l'Aula Paolo VI, sono state esposte 60 opere realizzate da altrettanti artisti di fama internazionale appartenenti a diversi ambiti (pittura, scultura, architettura, fotografia, letteratura, cinema, musica, oreficeria).
35,00

La nobile forma. Chiesa e artisti sulla via della bellezza

La nobile forma. Chiesa e artisti sulla via della bellezza

Giovanni Paolo II, Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 238

Nel 1999 Giovanni Paolo II inviava una famosa lettera agli artisti. La circostanza verrà ricordata in Vaticano con un convegno cui prenderà parte Benedetto XVI. Per l'occasione viene presentata questa raccolta che presenta una breve riflessione sulla nuova estetica della fede, seguita dalla lettera di Giovanni Paolo II agli artisti e dai testi più significativi di Benedetto XVI sulla bellezza. A lungo sottovalutata e messa da parte, la nobile forma della bellezza si sta rivelando luogo privilegiato della rivelazione di Dio nel creato e nella vita cristiana.
16,00

Il gigante invisibile. Paul Claudel a cinquant'anni dalla morte. Atti della giornata di studi (Roma, 23 febbraio 2008)

Il gigante invisibile. Paul Claudel a cinquant'anni dalla morte. Atti della giornata di studi (Roma, 23 febbraio 2008)

Libro: Libro in brossura

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2008

pagine: 128

La VI Giornata di riflessione sul tema "Cattolicesimo e Letteratura nel '900", svoltasi il 23 febbraio 2005, promossa dal Pontificio Consiglio della Cultura in collaborazione con l'Ente Teatrale Italiano e la Fondazione Primoli, ha posto al centro dell'attenzione e del dibattito una grande figura del Novecento letterario: Paul Claudel. La scelta non è stata casuale, ma è stata determinata dalla volontà di ricordare questo grande scrittore nel 50° anniversario della morte, avvenuta il 23 febbraio 1955. Il rapporto con Dio e con la fede cristiana è senza dubbio la radice profonda dell'opera di alcuni fondamentali protagonisti della letteratura del Novecento tra i quali spicca una figura, la cui enorme "statura" artistica è stata espressa già nel titolo della manifestazione: Paul Claudel, il gigante invisibile. Si tratta, infatti, di un genio multiforme e poliedrico: scrittore, poeta, drammaturgo, critico e teorico d'arte, diplomatico, ma chetai tempo stesso è stato in qualche modo relegato ai margini degli scenari culturali del Novecento e tuttora vive una stagione di oblio e di emarginazione.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.