Libri di Orsola Fortunati
La bellezza dell'imperfezione. L'arte di trasformare le ferite in risorse
Orsola Fortunati
Libro: Libro in brossura
editore: Ad Astra Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 216
Si possono superare i traumi e le ferite del passato – soprattutto quelle che hanno avuto origine fra le mura domestiche, in famiglie in apparenza normali, ma disfunzionali – diventando persone adulte capaci di amare sé stesse e gli altri in un modo sano ed equilibrato? Si può – malgrado siano stati fatti propri quei modelli disfunzionali – formare una famiglia sufficientemente sana? Le ferite che causano sofferenza durante l’infanzia, se da adulti non vengono riconosciute, integrate e guarite, rischiano di danneggiarci irrimediabilmente causando una catena di insuccessi, malattie e sofferenza. Molte persone vivono in famiglia situazioni molto difficili e spesso se ne vergognano; siamo cresciuti ascoltando frasi come “i panni sporchi si lavano in casa…” Sono convinta che si possano lavare quei panni sporchi alla luce del sole. Non per attribuire colpe ma per promuovere la liberazione. Dopo vent’anni di attività professionale di supporto a persone che avevano vissuto un trauma, ho deciso di condividere un testo che riassumesse ciò che ho verificato. Chi desidera trasformare le proprie ferite in risorse può trovare qui spunti per iniziare un cammino di consapevolezza e guarigione.
Ricordare... e ancora metto mano alla memoria
Orsola Fortunati
Libro: Libro in brossura
editore: Ad Astra Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 208
La storia di una donna, Valentina, viene raccontata attraverso parole e immagini componendo, per accompagnarle, una partitura che comprende forme diverse: sonate, cantate, requiem… ognuna col proprio carattere e sapore, come varie sono le vicende che accadono. Una storia da leggere, da guardare e da ascoltare con i sensi interiori.
Passo a due
Orsola Fortunati
Libro: Libro in brossura
editore: Ad Astra Edizioni
anno edizione: 2024
“Passo a due” è un’opera che parla d’amore attraverso parole, immagini ed evocando suoni. Il romanzo è pensato e strutturato come se si trattasse di un’opera lirica in cui sono presenti una ouverture, quattro atti ed un epilogo. Ogni atto è suddiviso in scene ed ogni scena è idealmente costruita attraverso recitativi, arie, cabalette, parti corali. La narrazione è arricchita da immagini. Insieme alla parola scritta ed alla musica - continuamente evocata nel testo - seguendo quanto indicato da Wagner che descrisse l’opera d’arte totale come l’unione di ‘wor’, ‘ton’, ‘drama’, le immagini vogliono suggerire lo spazio scenico ed emotivo entro il quale la storia narrata si snoda. È un “passo a due” anche quello dell’autrice insieme all’illustratrice: insieme hanno dato forma e colore alle emozioni evocate dal testo.
Cara Edith... «à quoi ça sert l'amour»
Orsola Fortunati
Libro
editore: Delta 3
anno edizione: 2023
pagine: 48
Cambiare pelle
Orsola Fortunati
Libro: Libro rilegato
editore: Marna
anno edizione: 2007
pagine: 152
"L'autrice... suggerisce, insieme a molti interessanti esempi di vita vissuta tratti dalla sua molteplice esperienza, degli esercizi di rilassamento e di concentrazione che, attraverso l'anima, guariscano il corpo e attraverso il corpo arrivino all'anima" (Padre Antonio Gentili).Sposata e madre di due bambine vive a Roma. Si è dedicata con successo per anni all'attività di cantante, ospite di prestigiosi teatri internazionali e vincitrice del Prix Edith Piaf. Attualmente si occupa di guarigione e di temi legati al campo energetico umano. Tiene conferenze, seminari e corsi dimostrativi volti a risvegliare le risorse di guarigione presenti in ogni uomo.
Di madre in figlia. Educare alla libertà nella libertà. Liberamente ispirato al cammino dei dodici passi
Orsola Fortunati
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 184
Dall'autrice di "Cambiare pelle", "Corpo e anima in preghiera", "Le ultime sette parole del Redentore sulla croce", Cara Edith e Storie di ordinaria poesia", un libro sull'educazione alla liberta: la propria e quella dei figli. Un percorso liberamente ispirato al "Cammino dei dodici passi".
Le ultime sette parole del redentore sulla croce
Orsola Fortunati
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 48
Una raccolta di nove poesie-meditazioni sulle parole pronunciate da cristo sulla croce. l'autrice Orsola Fortunati immagina di trovarsi ai piedi della croce e di prendere parte ad ogni momento della passione.
Cara Edith... «à quoi ça sert l'amour»
Orsola Fortunati
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 84
"cara Edith... à quoi ça sert l'amour" è un inno all'amore che l'autrice Orsola Fortunati, cantante e scrittrice ha dedicato alla memoria di Edith Piaf a cinquant'anni dalla sua morte.

