Libri di Oriol Magrinya
A house with a pools
Oriol Magrinya, Barbara Gargallo
Libro: Libro rilegato
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 280
Questo libro offre idee, ispirazione e consigli attraverso i progetti più recenti di 30 dei più importanti architetti e paesaggisti del mondo. Più di 500 invitanti foto a colori illustrano le molte opzioni, dalle piscine a bordo infinito alle attraenti piscine da giardino. Preziosi consigli sono inclusi sulla selezione del sito, i materiali, il finanziamento e altro ancora. Questa stupenda compilation è stampata in modo splendido e progettata in modo squisito. Un deve comprare il volume non solo per gli architetti ed i paesaggisti ma anche per i progettisti, il disegno e le pratiche di architettura, gli allievi, le biblioteche dell'università, le società immobiliari e gli sviluppatori, i produttori ed i progettisti della mobilia, i progettisti del prodotto, le istituzioni pubbliche e private, i grandi e rivenditori locali, l'architettura & le librerie di disegno, le librerie del museo, le edicole e la singola lettura non professionale con un interesse in architettura, piscine e giardini domestici.
Office design. Architecture today
Oriol Magrinya
Libro: Libro rilegato
editore: Loft Media Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 336
L'identità trasmessa dalla forza espressiva dell'architettura e il design mira ad esprimere la filosofia di aziende internazionali. Strategie di comunicazione e il controllo dell'immagine interna ed esterna può essere molto pubblico e ovvio o piu' simbolico e sottile. Con molto diversi approcci all'architettura come messaggio del marchio, gli esempi raccolti in questo libro presentano l'enorme di questo vasto argomento. Il volume porta insieme progetti di architetti come Ricardo Bofill, Cloud Architektai, 3 de Luxe, Amaa Arquitectos, Team V, Andreescu&Gaivoronschi, Cepezed, Taillandier e altri…
Small lofts. Remodelling tiny open spaces
Oriol Magrinya
Libro: Libro rilegato
editore: Booq
anno edizione: 2016
pagine: 336
Quando pensiamo a un loft, normalmente immaginiamo ampi spazi aperti trasformati in case, con tracce chiaramente visibili della loro origine industriale. Contraddistinti da una spiccata modernità e da notevoli contrasti, i loft tendono a riflettere la personalità dei loro proprietari più di ogni altro tipo di costruzione. Ma, cosa succede quando lo spazio è limitato? È possibile ottenere un loft, con tutte le sue caratteristiche, in uno spazio che misura meno di 120 m2? Questo libro contiene decine di esempi di loft di ogni parte del mondo, che dimostrano come, anche con limitazioni di spazio importanti, è possibile raggiungere, mantenere e persino migliorare l'essenza più pura possibile di un loft post-industriale newyorchese. Naturalmente è imprescindibile una perfetta combinazione di sensibilità artistica e genio architettonico.