Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ombretta Del Monte

Diario d'artista. Michela Velardita

Diario d'artista. Michela Velardita

Michela Velardita

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 88

Un racconto dove l'artista Michela Velardita dona le sue sensazioni, emozioni in opere e parole. Una vita d'artista trascorsa tra affetti familiari, professionali e sempre circondata dalla tanta luce che lei stessa trasmette. Un diario prezioso che l'artista scrive con dovizia di particolari per far entrare il lettore dentro le immagini delle sue opere e della sua interiorità. Un libro da accogliere e leggere come testimonianza artistica di Michela Velardita.
18,00

A caccia di tramonti

A caccia di tramonti

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 98

«“A caccia di tramonti” ideato dalle fondatrici del blog culturale Millepiroette è un’antologia di poeti, pittori e fotografi. È il colore dell’espressione artistica che coglie, scava, prende, anzi “caccia” il sole al crepuscolo. Ogni artista con i suoi mezzi, ma soprattutto con il suo sentimento intimistico ha cacciato la preda dell’universo più splendida: il Sole, grande stella che con la sua straordinaria bellezza nella fase del tramonto simboleggia il mistero della vita stessa e in maniera ineluttabile ci ricorda l’alternarsi dalla luce all’oscurità». Dalla prefazione di Ombretta Del Monte.
15,00

Diario d'artista

Diario d'artista

Ombretta Del Monte

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 120

Un volume dove l’autrice dona al lettore il suo essere Artista, ponendo l’attenzione più ad un aspetto emozionale che accademico. Ombretta Del Monte, pittrice e scrittrice, artista poliedrica ed eclettica con un percorso esposito internazionale, in questo testo dona al lettore quella parte nascosta che non appare nelle mostre o nei cataloghi d’arte. Diario d’artista è quel “retroscena” fatto di sensazioni, viaggi, relazioni, gioie e sofferenze. L’autrice raccoglie anche una rassegna stampa per meglio corredare le specifiche degli eventi, ma poi scrive e mostra le opere con aforismi, poesie, racconti e pensieri, come in un intreccio dove tutto è perfettamente collegato dalla trascendenza artistica e dal profondo senso dei valori umani.
20,00

I sassi della memoria

I sassi della memoria

Ombretta Del Monte

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 130

Il testo, ambientato negli anni '70 nello storico quartiere del "Ghetto" di Civitavecchia, narra della famiglia Civitavecchiese dell'autrice e di tutti gli avvenimenti di costume sociale e politico di quel periodo. Un racconto autobiografico dove l'autrice ripercorre la ricezione del tempo attraverso la memoria dell'infanzia per susseguirsi in alcuni flashback. Un influente frutto della nostra storia in cui il senso laico e religioso della vita si mescolano in unica memoria del passato in una cittadina di porto in cui il mare è il grande riferimento dei ricordi. Un libro che si muove tra i ricordi emotivi ed affettivi in una vita feriale dove la semplicità diventa valore educativo e ricostruisce anche un quadro nazionale di un periodo di grandi trasformazioni sociali e culturali. Un racconto in cui i sassi diventano memoria nel tempo e che riportano le gioie, i dolori e anche gli ostacoli che si incontrano nella clessidra del cammino della vita, dove il mare ne è grande testimone.
12,00

Tra sabbia e sassi

Tra sabbia e sassi

Ombretta Del Monte

Libro: Libro rilegato

editore: Sacco

anno edizione: 2009

pagine: 160

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.