Libri di OBIETTIVO INSEGNAMENTO
Scuola dell'infanzia. Manuale per l'ammisione ai percorsi formativi di abilitazione all'insegnamento
OBIETTIVO INSEGNAMENTO
Libro: Copertina morbida
editore: Edises
anno edizione: 2012
pagine: 684
Il volume presenta in modo conciso e sistematico tutti gli aspetti (psico-pedagogici, didattici, legislativi, organizzativi) correlati all'insegnamento nella scuola dell'infanzia. Partendo dai principali aspetti dello sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale dei bambini di età compresa tra i tre e i sei anni, il testo illustra il ruolo della scuola nella promozione delle potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento, e al tempo stesso assicurando un'effettiva eguaglianza delle opportunità educative. L'impianto curricolare e metodologico dell'attività educativa viene presentato nella sua dimensione di continuità, orizzontale e verticale. Viene fornito inoltre un sintetico ma puntuale quadro evolutivo della normativa sul primo ciclo di istruzione, dalla nascita delle scuole materne alla loro trasformazione in scuole dell'infanzia. L'ultima parte del volume contiene nozioni relative a competenze linguistiche e comprensione dei testi, considerate dalla normativa vigente come prerequisiti indispensabili per l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado.
Per la scuola primaria. Manuale per l'ammissione ai percorsi formativi di abilitazione all'insegnamento
OBIETTIVO INSEGNAMENTO
Libro
editore: Edises
anno edizione: 2012
Il volume presenta in modo conciso e sistematico tutti gli aspetti (psico-pedagogici, didattici, disciplinari) correlati all'insegnamento nella scuola primaria. Partendo dai principali aspetti dello sviluppo affettivo, cognitivo, morale e sociale dei bambini, il testo illustra il ruolo pedagogico della scuola nella promozione delle potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento, e al tempo stesso assicurando un'effettiva eguaglianza delle opportunità educative. L'impianto curricolare e metodologico dell'attività educativa viene presentato nella sua dimensione di continuità, orizzontale e verticale. Vengono fornite nozioni di base sulle principali competenze disciplinari (storico-geografiche, scientifico-matematiche) necessarie per insegnare nelle scuole primarie. L'ultima parte del volume contiene nozioni relative a competenze linguistiche e comprensione dei testi, considerate dalla normativa vigente come prerequisiti indispensabili per l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado.
Indirizzo scuola dell'infanzia. Per l'ammissione ai corsi universitari abilitanti
OBIETTIVO INSEGNAMENTO
Libro
editore: Edises
anno edizione: 2011
pagine: 330
Per l'ammissione ai percorsi formativi universitari finalizzati al conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento, il volume è costituito da una raccolta ragionata di quiz a risposta multipla con sintetico commento esplicativo sulle principali competenze psico-pedagogiche e didattiche correlate all'attività di insegnamento nelle scuole dell'infanzia, nonché sulle abilità linguistiche e di comprensione dei testi. La parte finale del volume è dedicata alle simulazioni d'esame e contiene tre esercitazioni complete. Al volume è allegato software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni sempre diverse.
Indirizzo scuola primaria. Per l'ammissione ai corsi universitari abilitanti
OBIETTIVO INSEGNAMENTO
Libro
editore: Edises
anno edizione: 2011
pagine: 462
Per l'ammissione ai percorsi formativi universitari finalizzati al conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento, il volume è costituito da una raccolta ragionata di quiz a risposta multipla con sintetico commento esplicativo sulle principali aree disciplinari di insegnamento- competenze linguistiche- competenze storico-geografiche - competenze scientifico-matematiche, nonché sulle principali competenze psico-pedagogiche e didattiche. La parte finale del volume è dedicata alle simulazioni d'esame e contiene tre esercitazioni complete. Al volume è allegato software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni sempre diverse.

