Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Nunzia Piccinni

La lana sul cuore

La lana sul cuore

Nunzia Piccinni

Libro

editore: G.C.L. edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 140

"L'amore non ha età". Quante volte abbiamo sentita questa frase, pensando spesso ai legami di coppia, a quell'innamoramento a volte folle e incosciente che può travolgerci anche da adulti o addirittura da anziani. Il bisogno di calore caratterizza l'essere umano in ogni fase della sua vita e può avere varie espressioni (amicizia, famiglia, passione fisica). È quanto leggiamo tra le emozionanti pagine del libro «La lana sul cuore» di Nunzia Piccinni. L'autrice in più di cento poesie, accomunate dal filo conduttore della ricerca di affetto, invita i lettori a coltivare le relazioni, a prendersi cura dell'altro. Quel filo, voluto anche nella copertina, tiene uniti i rapporti in una società smarrita e solitaria. Non c'è un tempo per smettere di dare o ricevere baci, carezze, abbracci. Non ci sono strappi che non si possano ricucire tessendo con pazienza quei sentimenti per cui vale sempre la pena combattere. Le persone sono "mondi da esplorare" e occorre recuperare la capacità di ascoltare e osservare il prossimo. "Dietro ogni corazza c'è un cuore in cerca di tenerezza". Proviamo quindi ad entrare in empatia con chi è accanto a noi e a tendere una mano.
14,00

Come acqua che scorre

Come acqua che scorre

Nunzia Piccinni

Libro

editore: Battello Stampatore

anno edizione: 2021

pagine: 148

L'esistenza non è mai statica come uno stagno ma al contrario è un fiume in piena, una cascata in continuo movimento, un mare di occasioni e opportunità da apprezzare e assecondare. L'autrice ci offre una serie di racconti pregni di considerazioni filosofiche, sociali morali, intellettuali e umane...
14,00

Partecipando. Su e giù per l'Italia tra concorsi letterari

Partecipando. Su e giù per l'Italia tra concorsi letterari

Nunzia Piccinni

Libro: Libro in brossura

editore: Battello Stampatore

anno edizione: 2018

pagine: 64

10,00

La notte spezzata. Quando le parole inseguono il destino

La notte spezzata. Quando le parole inseguono il destino

Nunzia Piccinni

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 48

Raccolta personale di poesie basate sui sentimenti di dolore, speranza, rinascita, buio e luce. Le poesie raccontano esperienze personali ma si ispirano anche ai momenti di dolore che ognuno di noi può incontrare sul suo cammino.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.