Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Nadine Monfils

Le folli indagini dei coniugi Magritte

Le folli indagini dei coniugi Magritte

Nadine Monfils

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 288

A Bruxelles, René Magritte si trova alla fermata del tram che lo riporterà a casa. Bombetta in testa, abito scuro e pipa in bocca, il pittore ha una strana visione: vede il corpo sdoppiato di una graziosa ragazza dai lunghi capelli biondi. Colpito da quell'immagine, ne parla alla moglie Georgette e immortala la scena in un dipinto. Pochi giorni dopo, Madeleine, la donna della visione, viene trovata morta con una lettera d'amore profumata nella borsa e un mazzo di lillà sotto il vestito. I coniugi Magritte sono sconvolti e, inoltre, di lì a poco, in pieno centro viene rinvenuto il cadavere di un'altra giovane donna, anche lei con una lettera profumata nella borsa e un mazzo di rose accanto al corpo senza vita. I due omicidi sembrano essere stati compiuti dalla stessa mano: l'assassino ha voluto forse lasciare un messaggio con quella macabra messinscena? E se si trattasse di un omicida seriale e quei due delitti fossero i primi di tanti altri? Da sempre appassionato di mistero e di casi polizieschi, Magritte vuole indagare. Scaltrezza e fiuto ne ha da vendere e poi, dalla sua, ha due collaboratrici d'eccezione, sua moglie Georgette, dall'intuito sottile, e la sua tenera, ma furbissima volpina Loulou. A una «squadra» così ben assortita, nulla potrà sfuggire… Dai caffè all'aperto sulla Grand-Place, ai negozi di brocante di Marolle, tra scorci di una Bruxelles d'altri tempi, Nadine Monfils ci regala un giallo palpitante dove le indagini dei coniugi Magritte non solo ci tengono incollati alla pagina, ma ci consentono di entrare nel mondo del grande pittore belga, di scoprire la sua vita, la sua quotidianità e il suo universo artistico.
20,00

Le folli indagini dei coniugi Magritte. A Montmartre

Le folli indagini dei coniugi Magritte. A Montmartre

Nadine Monfils

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2026

pagine: 224

Parigi, Montmartre. Insieme alla moglie Georgette, René Magritte sta trascorrendo alcuni giorni nella Ville Lumière per un vernissage in suo onore, a cui partecipano artisti e scrittori, in una celebre galleria di Montmartre. Mentre si gode un momento di relax al Café de Flore a Saint Germain des Prés, il pittore nota una graziosa ragazza dai capelli rossi seduta a un tavolino con un ombrello piuttosto strano: sulla punta c'è un nido con un pulcino finto dentro. A René ricorda tantissimo un suo dipinto, così non resiste alla tentazione di conoscerla e fotografarla. Ma dopo poche battute Chloé deve congedarsi: ha un appuntamento galante con un artista dal nome enigmatico di Fantȏmas. Il giorno dopo, sui quotidiani, appare una notizia inquietante: una ragazza ha perso la vita durante un numero di magia alla Foire du Trȏne, il grande luna park parigino. Magritte ne riconosce subito la foto: è Chloé. Ma si tratta di incidente o di omicidio? La seconda ipotesi sembra quella più plausibile quando, di lì a poco, viene rinvenuto nella Senna il corpo del mago del luna park con addosso una maschera: quella di Fantȏmas. È stato lui a uccidere la ragazza? E per quale motivo? E se la maschera fosse, invece, un modo per depistare? René e Georgette vogliono scoprire la verità e, sfoderando le loro infallibili armi, fiuto, logica e astuzia, cominciano a indagare… Da Place du Tertre con i suoi artisti bohémien ai vicoli bui di Pigalle sotto la bianca cupola del Sacro Cuore, tra veggenti, maghi e nottambuli, un nuovo caso per la coppia più insolita e “artistica” di investigatori.
20,00

Le vacanze di un serial killer

Le vacanze di un serial killer

Nadine Monfils

Libro: Libro in brossura

editore: Giano

anno edizione: 2012

pagine: 223

Il gran giorno delle vacanze è arrivato per la famiglia Destrooper! Si va verso il mare del Nord, dove piove all'incirca tre giorni su quattro, quando va bene. Il padre, Alfonse, detto Fonske, camicia a fiori e bermuda kaki, è alla guida della sua amata auto, personalizzata a regola d'arte: volante in pelle di zebra, cerchi in lega dorata, coprisedili leopardati e impianto stereo da sfondare i timpani. Accanto a lui Josette, la moglie, con un immenso cappello di paglia sulla testa, una specie di abat-jour schiacciato sui capelli. Dietro i due figli: Steven, il primogenito, con indosso un giubbetto impermeabile, dei pantaloncini consumati e un casco sulla testa che non abbandona mai anche se non ha il motorino; e Lourdes, una ragazzina con auricolari impreziositi da fiocchetti rosa che deve il suo nome alla figlia di Madonna, scoperta da Josette su Voici, il suo settimanale preferito. Ancora più indietro, in una roulotte Wa-Wa, divenuta ormai un pezzo da collezione, la nonna. Con queste premesse, che la vacanza dei Destrooper prenda una brutta piega è solo questione di tempo. Anzi di pochi minuti: appena partiti, dal finestrino aperto un motociclista scippa la borsa di Josette, con tutto il denaro per le ferie. E a causa di un sobbalzo sulla strada la roulotte con la vecchietta si sgancia senza che nessuno se ne accorga. Cosi comincia l'odissea dei Destrooper, in cui omicidi, tradimenti, alberghi allagati e occultamenti di cadaveri, approntano una vacanza davvero indimenticabile.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.