Libri di Monica Winters
Tedesco
Monica Winters, Paola Mirazita
Libro: Copertina morbida
editore: Alpha Test
anno edizione: 2015
pagine: 128
Un volume dedicato alla grammatica tedesca: utile per prepararsi a interrogazioni, test e verifiche scolastiche, ma anche adatto per lo studio della lingua a scopi turistici e professionali. La spiegazione degli argomenti di fonetica, ortografia, morfologia e sintassi è accompagnata da esempi, tabelle riassuntive, brani relativi a situazioni quotidiane e problemi pratici, esercizi e test di verifica.
I verbi tedeschi
Monica Winters
Libro: Libro in brossura
editore: Alpha Test
anno edizione: 2015
pagine: 125
Il volume raccoglie e illustra la vasta casistica relativa alla coniugazione dei verbi tedeschi, alla loro classificazione, all'uso dei modi e dei tempi, distinguendo tra verbi ausiliari, modali, transitivi e intransitivi, riflessivi e reciproci. Il libro tratta gli argomenti in maniera agile, semplice e schematica, è arricchito da tabelle riassuntive in modo da rispondere ai dubbi che più frequentemente incontra lo studente italiano nello studio della lingua tedesca.
I test dei concorsi per l'Unione Europea. Eserciziario
Francesca Desiderio, Carlo Tabacchi, Monica Winters
Libro
editore: Alpha Test
anno edizione: 2008
pagine: 256
Oltre agli usuali concorsi, l'Unione europea ha avviato una serie di selezioni per contratti a tempo determinato. Questi mutamenti nelle procedure selettive, insieme all'ingresso nel gennaio del 2007 di due nuovi Paesi nell'Unione hanno reso necessaria una nuova edizione aggiornata del volume che contiene: informazioni utili e indicazioni sui concorsi; descrizione dell'Unione europea (le istituzioni, i principali trattati, le politiche); test a risposta multipla, risolti e commentati, sulle seguenti aree: quesiti sulle istituzioni (in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo); quesiti sul diritto dell'Unione e sulle politiche comunitarie; test e quesiti di logica. Completa l'opera un glossario dei concetti riguardanti l'Unione e un sintetico profilo del trattato costituzionale.
Il club dell'uranio di Hitler. I fisici tedeschi nelle registrazioni segrete di Farm Hall
Jeremy Bernstein
Libro: Libro in brossura
editore: Sironi
anno edizione: 2005
pagine: 430
È vero che durante la seconda guerra mondiale anche i fisici nucleari tedeschi erano sul punto di costruire la bomba atomica? È vero che, di proposito, non la costruirono, sabotando il progetto nucleare nazista per impedire la vittoria di Hitler? È possibile che Werner Heisenberg, padre della meccanica quantistica e tra i più grandi fisici del Novecento, abbia sbagliato i calcoli per la progettazione della bomba? I dieci più importanti fisici del programma nucleare nazista furono rinchiusi in un cottage inglese, imbottito di microspie: nelle registrazioni segrete di Farm Hall, qui raccolte e ampiamente commentate, la fine del Terzo Reich e il fallimento della fisica tedesca emergono così dalle voci degli stessi protagonisti, ignari di essere spiati. Jeremy Bernstein, fisico e giornalista americano, dialoga con le loro voci in un commento polemico e appassionato, proiettando una luce definitiva su un episodio della storia della fisica del Novecento che non ha ancora smesso di far discutere.