Libri di Monica Talea
Il mondo di Clara. Cinque storie per crescere
Monica Talea
Libro: Libro in brossura
editore: Lombrellomatto
anno edizione: 2018
pagine: 40
Clara è una farfalla speciale che – nelle cinque storie – fa diverse esperienze che aiutano a riflettere. Nella prima, "Clara e l'arcobaleno", impara che la felicità va cercata, innanzitutto, in se stessi; nella seconda, "Clara e la fata dei ghiacci", capisce l'importanza di avere dei sogni per realizzare i quali occorre, però, sempre impegnarsi a fondo. Nella terza, "Clara e la coccinella Sally", comprende, invece, quanto sia fondamentale la speranza per chi soffre o si trova in un momento difficile. Nella quarta storia, "Clara e il villaggio delle similfarfalle", ecco un altro utile insegnamento: non bisogna mai dimenticare le proprie origini ovunque andiamo. Nell'ultima favola, "Clara e i roseti", infine, il messaggio più bello ed educativo: la semplicità è preziosa, soprattutto se si accompagna a buoni sentimenti. Età di lettura: da 10 anni.
Your passion, the way. Ediz. italiana
Monica Talea
Libro: Copertina morbida
editore: 13Lab (Milano)
anno edizione: 2016
pagine: 180
Isabel, ragazza confusa che non ha ancora trovato la propria dimensione, cambia pelle grazie alla crisi economica e si occupa, per una serie di coincidenze, della sua vera passione: le borse. Il pezzo di maggior successo, che lei stessa disegna, è la borsa rossa, un Made in Italy su cui fa imprimere una frase dedica per tutte le donne, un promemoria per raggiungere la felicità: Your Passion, The Way. La passione, infatti, dovrebbe guidare le scelte importanti della vita e indicarci la direzione da seguire. Isabel s'imbarca con la famiglia in un'avventura imprenditoriale che pare, all'inizio, azzardata e che la conduce alla sua piena realizzazione professionale. Per presentare al grande pubblico la pochette, Isabel ha in mente una campagna promozionale: la stessa pensata dall'autrice del romanzo, Monica Talea, che ha fatto realizzare l'oggetto da un artigiano. Ecco, dunque, fantasia e realtà magicamente intrecciarsi per lanciare il messaggio che occorre avere la tenacia e la forza di credere nei propri sogni, malgrado tutto.
Seconda chance a New York
Monica Talea
Libro: Copertina morbida
editore: 13Lab (Milano)
anno edizione: 2015
pagine: 188
In una travolgente e palpitante New York contemporanea, storie d'amore nuove e vecchie s'intrecciano, in improvvise virate e colpi di scena che solo una città così caotica e imprevedibile può dare. Jenny, pittrice ventottenne dall'animo vivace e talentuoso, è travolta dalla passione per il critico d'arte Peter. Linda, cinquantenne ormai disillusa di fronte alla vita, ritrova un nuovo slancio emotivo in un amore passato, che le ridona entusiasmo. La psicologa Carol è alle prese con una separazione dolorosa, ma anche a lei, dietro l'angolo, il destino sorride. In un carosello di coincidenze e rivelazioni, tutti sembrano avere una seconda possibilità, e il messaggio è dolce e rinfrancante come una bibita estiva: dopo l'oscurità c'è il sereno; dopo una fine c'è sempre un nuovo inizio, una seconda chance, nella metropoli affollata dei nostri cuori.