Libri di MILENA BELTRANDI
Sottili coincidenze
Milena Beltrandi
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2023
pagine: 224
Milo, agente Speciale della Cospec viene invitato a indagare sulla scomparsa di tre giovani allievi, spariti misteriosamente dalla scuola per Ispettori di Polizia di Nettuno. Il rapimento dei poliziotti è stranamente collegato alla cattura di un famoso e inafferrabile ladro, avvenuta quindici anni prima, proprio per merito dello stesso agente. Gufo Grigio, questo il soprannome del ladro, all’uscita dal Tribunale con una condanna all’ergastolo, aveva minacciato e giurato vendetta contro colui che l’aveva incastrato e arrestato.L’evasione del criminale vedrà il protagonista catapultato in una situazione intricata e complessa per proteggere i tre colleghi. Saranno le sottili coincidenze createsi nel frangente che l’aiuteranno a seguire la strada per la soluzione del caso.
Una crociera pericolosa
Milena Beltrandi
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 290
Milo e la formula del sole
Milena Beltrandi
Libro: Copertina morbida
editore: Vertigo
anno edizione: 2017
pagine: 267
Il giovane Marco ha dovuto impegnarsi molto per ottenere l'ambito ruolo di Responsabile dell'Aula di Chimica all'università. È un ragazzo sincero, attento e scrupoloso. Solo una volta, per una lieve distrazione, è capitato che una provetta contenente uno dei tanti preparati chimici finisse per essere illuminata direttamente dai raggi del sole. Il liquido giallo paglierino cambia leggermente colore, scurendosi verso l'ocra. È l'inizio di un'avventura che cambierà per sempre il destino di Marco, mettendolo di fronte all'evidenza di aver scoperto un nuovo composto dalle proprietà straordinarie, un carburante di altissima efficienza e totalmente privo di emissioni inquinanti. La rivoluzionaria sostanza, però, finisce inevitabilmente per far gola a gente senza scrupoli che scende rapidamente in campo per appropriarsene.
Break tisana e caffè. Racconti e ricette
Milena Beltrandi
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2024
pagine: 156
La raccolta di racconti scaturiti dal corso di scrittura creativa e non solo con sfondo a volte ironico a volte con sfumature di giallo, qualcuno direttamente dalla vita vissuta, corti giusti per regalare un attimo di relax, intervallati da ricette di famiglia e provate almeno due volte con buone riuscite.
La formula del sole
Milena Beltrandi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2022
pagine: 236
Il giovane Marco ha dovuto impegnarsi molto per ottenere l'ambito ruolo di Responsabile dell'Aula di Chimica all'università. E un ragazzo sincero, attento e scrupoloso. Solo una volta, per una lieve distrazione, e capitato che una provetta contenente uno dei tanti preparati chimici finisse per essere illuminata direttamente dai raggi del sole. Il liquido giallo paglierino cambia leggermente colore, scurendosi verso l'ocra. E l'inizio di un'avventura che cambierà per sempre il destino di Marco e dei suoi amici, consapevoli di aver scoperto un carburante di altissima efficienza e totalmente privo di emissioni inquinanti. La rivoluzionaria sostanza, pero, finisce inevitabilmente per far gola a gente senza scrupoli che scende rapidamente in campo per appropriarsene. Un agente speciale sarà assegnato loro dallo Stato perché li protegga dalle organizzazioni criminali e li assista nella consegna della formula al Governo.
Azzurro come gli occhi di Loretta
Milena Beltrandi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2021
pagine: 172
A Zeno piace il suo lavoro, fa l'autotrasportatore e lo fa con passione. E un bel ragazzo e provoca rancore nei "Driver man" che invidiano anche la sua relazione con Loretta, la titolare della ditta per cui lavora. Le circostanze negative e uomini corrotti faranno di lui un sospetto omicida che lo catapulteranno in un mondo sconosciuto. Cercherà di indagare per scoprire il vero colpevole e uscire indenne dalle accuse infamanti. Sara il suo passato di prodigo camionista, allora ad aiutarlo.