Libri di Michele Rossetti
Codice rosso commentato con la giurisprudenza
Enrico Sirotti Gaudenzi, Jacopo Morrone, Michele Rossetti
Libro: Libro in brossura
editore: Legislazione Tecnica
anno edizione: 2023
pagine: 264
Il “Codice Rosso” commentato con la giurisprudenza, aggiornato alla l. 8 settembre 2023, n. 122, riguardante le modifiche al d.lgs. 20 febbraio 2006, n. 106, concernenti i poteri del procuratore della Repubblica nei casi di violazione dell'articolo 362, comma 1 ter del codice di procedura penale, in materia di assunzione di informazioni da parte delle vittime di violenza domestica e di genere, vuole essere uno strumento di ausilio per tutti i professionisti e gli operatori coinvolti nella gestione delle materie previste dalla l. 19 luglio 2019, n. 69. Con la GIURISPRUDENZA, suddivisa per singole ipotesi di reato, vengono illustrati tutti gli aspetti operativi, procedurali e tecnici utili per l’interpretazione e l’applicazione della normativa di riferimento.
La riforma del processo penale. Legge 27 settembre 2021 n. 134 in Gazzetta Ufficiale n. 237 del 04/10/2021
Michele Rossetti, Enrico Sirotti Gaudenzi
Libro: Libro in brossura
editore: Revelino
anno edizione: 2021
Guida pratica con tabella di raffronto delle novità normative. L’opera è aggiornata alla riforma del processo penale, Legge 27 settembre 2021, n.134 (in G.U. n. 237 del 4/10/2021), e con la tabella di raffronto tra vecchie e nuove disposizioni, vuole essere uno strumento per agevolare il professionista nell’individuazione delle novità normative.
Gli illeciti penali nell’impresa
Michele Rossetti
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2021
pagine: 420
Il volume si propone come un testo diretto a dare soluzioni pratiche ai problemi del diritto di impresa, unendo l’approfondimento dei temi relativi alle materie di riferimento (diritto commerciale e fallimentare, diritto tributario, diritto dei mercati finanziari) con l’analisi della disciplina penalistica e con le indicazioni di casi pratici e soluzioni operative.
Compendio di diritto penale. Parte generale
Michele Rossetti
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2021
pagine: 312
Il presente compendio tratta il diritto penale sostanziale nella parte generale, con un approccio sistematico e organico, idoneo per la preparazione di esami e concorsi. Il testo è aggiornato alla L. 14 agosto 2020, n. 113 (in materia di circostanze aggravanti), nonché alla giurisprudenza recente, anche costituzionale. Completano il volume le domande più frequenti alle sessioni d'esame, con esempi di risposta e schemi riepilogativi di analisi normativa.
Il nuovo codice della giustizia sportiva. Disciplina e commento
Dario Lupo, Michele Rossetti, Andrea Sirotti Gaudenzi
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2015
pagine: 266
Questo codice esamina l'intera normativa relativa alla gestione della "giustizia sportiva": strumento pratico e ricco di informazioni tecniche quale punto di riferimento per gli operatori del settore. In primis illustra una breve storia dello sport per proseguire con l'analisi del sistema internazionale della giustizia sportiva e pone a confronto il precedente procedimento disciplinare in Italia con il nuovo processo sportivo, senza tralasciare le leggi antidoping. In seguito gli autori profondi conoscitori delle peculiarità del diritto dello sport approfondiscono nel dettaglio il tema della mediazione e conciliazione in sede di contenzioso.
Compendio di diritto penale. Parte generale
Michele Rossetti
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 275
Il presente compendio tratta il diritto penale sostanziale nella parte generale, con un approccio sistematico e organico, idoneo per la preparazione di esami e concorsi.
Compendio di diritto penale. Parte generale
Michele Rossetti
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2020
pagine: 296
Il presente compendio tratta il diritto penale sostanziale nella parte generale, con un approccio sistematico e organico, idoneo per la preparazione di esami e concorsi. Il testo è aggiornato al Decreto Sicurezza bis (D.L. n. 53/2019) e al Codice Rosso (Legge n. 69/2019), nonché alla giurisprudenza recente ed è completo delle domande più frequenti alle sessioni d'esame, con esempi di risposta. Prefazione di Andrea Sirotti Gaudenzi.