Libri di Michele Marchitto
Il bosco delle idee
Michele Marchitto
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2024
pagine: 28
Le nuove idee ti fanno vedere cose che ancora non ci sono e ti sembra quasi di predire il futuro. Le idee sono un po' dappertutto. Io non so dove nascano quelle degli altri, ma so dove nascono le mie o, meglio, so dove andare a cercarle. Esplorazione giocosa, e rivelazione sincera, Il bosco delle idee evoca immagini da "ascoltare" ancor prima che da vedere. Un libro che unisce tutti coloro che hanno riflettuto almeno una volta sull'origine delle idee e su come perfezionarle prima di usarle, mostrarle o darle al mondo. Età di lettura: da 3 anni.
Senzaregno
Michele Marchitto
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2023
pagine: 32
Senzaregno non era un re e non voleva esserlo, ma gli piaceva l’idea di avere una corona e decise di meritarne una. Laggiù nel bosco c’è una corona sospesa a mezz'aria e offre a tutti, ma solo una volta, la sua storia. Età di lettura: da 5 anni.
Il gigante e il cavaliere
Michele Marchitto, Erika De Pieri
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2022
pagine: 32
Il gigante e il cavaliere si conobbero da piccoli, l'uno di soli tre metri, l'altro con biondi boccoli. Ognuno viveva nella sua bella città, ma si incontravano di sera nel punto a metà. Un racconto in rima che ha il sapore di una fiaba classica e la forza di quella gioventù consapevole di essere nel giusto. La storia di una amicizia profonda capace di superare le guerre e il tempo. Età di lettura: da 5 anni.
Il gigante, il topo e nonna Vera
Michele Marchitto
Libro: Libro rilegato
editore: Salani
anno edizione: 2021
pagine: 56
Tutti hanno una nonna nel cuore. Il gigante e il topo hanno nonna vera. Una nonna energica, piena di vita e di premure per i suoi nipoti, che ama le cose semplici e trasmette ai bambini, e poi ai ragazzi e agli uomini che diventeranno, la bellezza del quotidiano, la serenità che dà essere in pace con se stessi. Una nonna che davanti alle difficoltà non dà soluzioni ma il coraggio e la grinta per affrontarle. Età di lettura: da 4 anni.
Justin Konpaper is just ink on paper
Michele Marchitto
Libro: Libro rilegato
editore: Orialcon
anno edizione: 2020
pagine: 60
Dieci capitoli con un unico protagonista: Justin Konpaper, che come dice il titolo è "solo inchiostro su carta" ed è consapevole di esserlo. Ma è un limite, il suo? Scritta e disegnata "con la mano sbagliata", quest'opera ripudia ogni formalismo estetico per spingere il lettore alla ricerca dell'essenza stessa della comunicazione visiva, fornendo infiniti spunti di riflessione per gli artisti del fumetto.