Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michele Bombacigno

Presentimenti

Presentimenti

Michele Bombacigno

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 186

«Michele Bombacigno, dopo il fortunato romanzo L’aggiustatore di libri (Les Flâneurs, 2020), torna a raccontarci la vita per fotogrammi, spaziando da cartoline italiane degli anni Settanta a quadranti indefiniti di terre del sud, dove tutto è possibile. Il tempo si fa canto e bivio in questi dodici racconti, piccole scatole in cui si avverte una sospensione del caso, una possibilità che persino il lettore può afferrare perché la vita di tutti è fatta di sliding doors, di quello che è e di quello che può essere, e con un pizzico di nostalgia di quello che sarebbe potuto essere. Tutto diventa presentimento: indizio di quel che si può incarnare in un futuro o addolcire in un passato rievocato, ma forse mai pienamente vissuto. L’amore è inteso come destinazione, missione d’aderenza alla vita, amori molteplici: il calcio, l’azzurro di certe gioventù, le donne che sono sempre fatali, il lavoro, l’ufficio. Tutto è materia di scrittura, tutto viene filtrato dalla lente luminosa di questo scrittore brindisino.» (dalla prefazione di Clara Nubile.)
15,00

Però, che storie! I racconti del comitato di Brindisi della Società «Dante Alighieri»

Però, che storie! I racconti del comitato di Brindisi della Società «Dante Alighieri»

Libro: Libro in brossura

editore: Il Raggio Verde

anno edizione: 2018

pagine: 148

L'antologia intitolata "Però che storie!" raccoglie i racconti del concorso promosso dal Comitato brindisino della Società dante Alighieri. "La decisione di dare vita a un concorso di racconti – scrive la presidente Teresa Nacci – ha trovato la sua motivazione nella sollecitazione di alcuni soci del nostro Comitato di Brindisi della società 'Dante Alighieri'. L’aver intercettato un bisogno di espressione letteraria ha dunque costituito la base dell’istanza ideativa: offrire ai soci interessati la possibilità di presentare un proprio scritto agli altri e con loro confrontarsi in piacevoli serate di condivisione della lettura, col supporto e l’intervento, talvolta, di attori professionisti o amatoriali. Ne è venuto fuori un corpus narrativo vario e anche sollecitante, nonché di buon livello letterario e dunque meritevole di pubblicazione, tant’è che si pensa a una seconda edizione, sia pure con tratti e caratteristiche in parte differenti."
12,00

La pantofola d'oro

La pantofola d'oro

Michele Bombacigno

Libro

editore: HOBOS Edizioni

anno edizione: 2004

5,00

L'aggiustatore di libri

L'aggiustatore di libri

Michele Bombacigno

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 280

Può un sogno cambiarti la vita? A volte pare proprio di sì. Dopo una notte agitata da un terribile incubo, il cinquantenne Diego Altisarte decide di lasciare il tranquillo lavoro di archivista in un ufficio pubblico e di mettere fine al suo fallimentare matrimonio per andare alla ricerca di una felicità alla quale per troppo tempo ha rinunciato. Lettore compulsivo e scrittore di racconti poco memorabili e romanzi incompiuti, converte quello che era solo un hobby in un lavoro e diventa così editor, correttore di bozze e ghost writer freelance, anche se lui preferisce definirsi, più semplicemente, artigiano della parola e aggiustatore di libri. Il suo nuovo mondo è popolato da clienti bizzarri e umanissimi e da quattro donne: la bellissima ex moglie Mabel; la romantica Alice; l’affascinante amica Isabel e l’adorata figlia Martina. E, come stella polare della sua nuova vita, l’assoluta determinazione a inseguire le sue passioni e a non smettere mai di sognare.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.