Libri di Michele Angelillo
Mi Colombia. Ediz. italiana e spagnola
Michele Angelillo
Libro
editore: Edizioni AD
anno edizione: 2024
pagine: 210
Ispirazioni. Inspirações
Libro: Libro in brossura
editore: Officine Pindariche
anno edizione: 2023
pagine: 216
"Ispirazioni" ("Inspirações") è una raccolta che riunisce aforismi di personaggi illustri dell'antichità, dei secoli scorsi e dell'era contemporanea, insieme a citazioni anonime. La pubblicazione è stata curata con l'obiettivo di offrire al lettore una panoramica sulla saggezza universale e sulla bellezza della lingua italiana e del portoghese. Gli aforismi trattano temi universali come l'amore, la vita, la morte, la felicità, la verità e molti altri, offrendo spunti di riflessione e di ispirazione per la vita quotidiana. Grazie alla varietà di autori e di temi trattati, "Ispirazioni" si rivela essere un'opera di piacevole consultazione per tutti coloro che cercano la saggezza e la bellezza delle parole.
L'arte del benessere
Michele Angelillo
Libro: Libro in brossura
editore: Officine Pindariche
anno edizione: 2021
pagine: 140
Il benessere non deve essere ritenuto semplicemente e banalmente solo uno stato di assenza di malattie, ma va considerato come un momento magico, carico di energie positive, in cui corpo, mente e spirito si trovano, consapevolmente, tra loro in perfetto equilibrio ed armonia. La strada per poter raggiungere questa condizione richiede, però, volontà ed impegno, particolarmente all’inizio del percorso, perché impone certamente cambiamenti di stile di vita, qualche rinuncia e grande determinazione e costanza.
La melagrana in tavola. 30 ricette con la melagrana
Michele Angelillo, Renato Angelillo
Libro: Libro in brossura
editore: Officine Pindariche
anno edizione: 2019
pagine: 88
Alla luce dell’enorme diffusione e popolarità che sta avendo la melagrana negli ultimi anni, principalmente motivate dalla conoscenza dei numerosi benefici salutari che ne derivano dal suo utilizzo quotidiano, i due fratelli Angelillo, medici e cultori della buona tavola, hanno voluto raccogliere in questo volume 30 ricette nelle quali questo meraviglioso frutto, con le sue particolari caratteristiche organolettiche, esprime, anche in campo gastronomico, infinite potenzialità.
Il mio Marocco
Michele Angelillo
Libro
editore: Oedipus
anno edizione: 2022
pagine: 160
Chi ha visitato il Marocco una prima volta, avverte il desiderio di ritornare a perdersi nei labirinti della medina, tra squarci azzurri e improvvise apparizioni di spazi aperti alla luce. Michele Angelillo, medico e fotografo, ne avverte forte il richiamo, tanto da far “suo” il Marocco attraverso l’arte della fotografia. Ogni viaggio ha un inizio denso di aspettative e una fine che appaga o tradisce.
My Thailand
Michele Angelillo
Libro: Libro in brossura
editore: Oedipus
anno edizione: 2020
pagine: 112
Ligações
Alessandra Figueiró Thornton, Michele Angelillo
Libro: Libro in brossura
editore: Oedipus
anno edizione: 2020
pagine: 104
La mia Grecia
Michele Angelillo
Libro: Libro in brossura
editore: Oedipus
anno edizione: 2020
pagine: 138
Ci sono sensazioni, emozioni che certi luoghi trasmettono e che non possono essere sufficientemente descritte verbalmente per comunicarne appieno tutta l’intensità: l’ideale sarebbe poterle vivere e sentirle personalmente. Le immagini però, spesso, aiutano molto per compensare la difficoltà comunicativa. Ed è con questa convinzione che ho messo insieme un po’ di foto della Grecia, fatte nel corso di anni, durante i miei numerosi viaggi in questo Paese, nel tentativo, spero riuscito, di rappresentarne tutto il fascino attraverso immagini di scorci naturali, in particolare marini, della flora, della caratteristica architettura, delle usanze, della gastronomia, di reperti archeologici di un fulgido passato, remoto, ma sempre virtualmente presente.
Michele Angelillo. 2007-2017
Michele Angelillo
Libro
editore: Oedipus
anno edizione: 2017
pagine: 136
Ironica, divertente, nostalgica, simbolica, complessa la ricerca fotografica di Michele Angelillo rivela una propensione ambiziosa e affascinante: lo studio del “dentro”. Araldi di questo bisogno d’indagine sono già i titoli delle mostre Attraverso, Inside che predispongono l’osservatore al viaggio per antonomasia: quello interiore. Infatti, non si può valutare la proposta dell’artista solo alla luce del modus operandi sull’immagine – spesso supporto iconografico è la radiografia del soggetto o dell’oggetto – se non legandola ad un discorso più ampio e articolato congiunto all’inconscio.