Libri di MICHEL JEAN
Kukum
Michel Jean
Libro: Libro in brossura
editore: Marcos y Marcos
anno edizione: 2024
pagine: 224
Almanda ha solo 15 anni quando si innamora di Thomas. Orfana, di origine irlandese, lascia zia e zio adottivi per tuffarsi assieme a lui in una vita nomade. Impara a cacciare e pescare, amare, sopravvivere. Spezza le catene imposte alle donne aborigene, diventa una lettrice vorace. Attraversare il lago Pekuakami, risalire il fiume Peribonka, essere tutt’uno con la natura circostante sono fonte di felicità. Ma sempre più coloni reclamano la terra per sé. Le segherie distruggono le foreste, il rafting intasa i fiumi, gli innu sono costretti a entrare in un mondo che di loro non vuol sapere nulla. Un romanzo lungo un secolo, lirico e drammatico, che racconta la scomparsa di un popolo autoctono, e il disperato tentativo di una donna coraggiosa di difenderne la dignità.
Dora. Nell'inferno del campo di concentramento dove gli scienziati nazisti preparavano la conquista dello spazio
Michel Jean
Libro: Libro in brossura
editore: Res Gestae
anno edizione: 2021
pagine: 343
In quest'opera autobiografica, il partigiano francese Jean Michel racconta la sua drammatica esperienza nel campo di Mittelbau-Dora: "l'inferno di tutti i campi di concentramento". Grazie a queste pagine, possiamo conoscere le vicende dei prigionieri che scavarono in condizioni disumane chilometri di gallerie e furono costretti a produrre i missili V1 eV2, le miracolose "armi di rappresaglia", in cui Hitler confidava per la vittoria finale, e che sono state i precursori di tutti i razzi usati dagli USA. In pochi però sanno che per costruirle morirono trentamila persone, stroncate dal lavoro e dalla fredda spietatezza dei nazisti. Questa è la loro storia.
L'albero delle camelie. Dialogo con una guida spirituale
Michel Jean
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2010
pagine: 360
"L'albero delle camelie. Dialogo con una guida spirituale" di Michel Jean è un complesso volume che racchiude una sequenza di comunicazioni medianiche con metodo domanda-risposta, redatto dall'autore grazie alla scrittura automatica, nel quale si possono ritrovare gli innumerevoli contatti, le profonde riflessioni e le importanti considerazioni riguardo gli interrogativi sulla vita terrena, sulla dimensione spirituale e sugli straordinari fenomeni medianici.