Libri di Metella Dei
Guida alla ginecologia dell'infanzia e dell'adolescenza
Metella Dei, Vincenza Bruni
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: OEO
anno edizione: 2024
pagine: 576
Paediatric and adolescent gynaecology
Metella Dei, Vincenzina Bruni
Libro
editore: OEO
anno edizione: 2023
pagine: 568
Oltre ogni confine. Parole dall'Ultima Cena
Paolo Arzani, Metella Dei, Nadia Kumar
Libro: Libro in brossura
editore: La Parola per Strada Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 160
A partire dalla esperienza dell'Ultima Cena un percorso nelle parole e nei gesti di Gesù nella relazione intima con i suoi discepoli. In sette "quadri" si snoda il percorso dell'addio di Gesù alla sua comunità e la consegna del testamento ultimo.
Il filo sottile della gioia
Paolo Arzani, Metella Dei
Libro: Libro in brossura
editore: La Parola per Strada Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 112
Il libro apre ai sentieri possibili che possono condurre a riscoprire nella parte più intima della nostra persona la gioia. Un percorso legato alla ricerca e alla condivisione di questi passaggi insieme alle persone che ci circondano e con cui intrecciamo la nostra vita quotidiana. Una ricerca fatta di parole, silenzi, preghiera, ascolto qui ed ora per ritrovare nel nostro profondo il vero senso della gioia di vivere.
Quando la preghiera ti sorprende. Cinque passi verso la preghiera
Paolo Arzani, Metella Dei
Libro: Copertina morbida
editore: La Parola per Strada Editrice
anno edizione: 2013
pagine: 150
"Quando la preghiera ti sorprende" è un testo sulla preghiera, che, pur non contenendo importanti riflessioni sull'essenza dell'orazione, né istruzioni di tecnica e di metodo su come occorra pregare, ci conduce direttamente al cuore dell'esperienza. Gli autori, Paolo Arzani e Metella Dei, focalizzano la loro attenzione sull'esperienza della preghiera, quale avviene quotidianamente a ciascuno di noi, anche a chi è convinto di non pregare mai. La preghiera, secondo gli autori, è un evento imponderabile, fuori dal nostro controllo. Essa, in quanto evento, semplicemente accade, quando e come lo decide lei. Non servono quindi istruzioni per pregare bene, possono tutt'al più essere utili tracce di riflessione che agevolino questo percorso di crescita interiore che tutti siamo invitati a fare.