Libri di Megan Hess
Clarissa. La topolina più stilosa di Parigi
Megan Hess
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2019
pagine: 48
Questa è la storia di come Clarissa dal cuore buono coglie al volo la sua occasione e diventa la topolina più stilosa di Parigi. È anche il racconto di una prova di coraggio e di un'amicizia davvero insospettabile! Età di lettura: da 6 anni.
Iconic. I miti della moda italiana
Megan Hess
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2019
pagine: 192
Lo stile italiano è conosciuto nel mondo per l'eleganza e la qualità sartoriale, oltre che per la creatività dei suoi protagonisti. I grandi maestri hanno saputo vestire la donna e interpretare i suoi desideri con una passione e un estro visionario senza eguali. Dalle botteghe artigianali fiorentine agli stilisti delle passerelle milanesi, l'autrice vi accompagna in un'affascinante avventura “tra le pieghe” di dieci icone leggendarie: Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Fendi, Missoni, Prada, Miu Miu, Gucci, Versace, Emilio Pucci e Valentino. Completano il quadro i modelli più rappresentativi della moda italiana nelle illustrazioni di Megan Hess. Dai tailleur pantalone di Armani al rosso Valentino dei suoi abiti di alta moda, dalle fantasie opulente di Versace al minimal chic di Prada, "Iconic" rende omaggio all'eleganza senza tempo Made in Italy.
Fashion victim a Parigi
Megan Hess
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 208
Parigi è da sempre l'epicentro mondiale dell'eleganza e dello stile, un luogo mitico che ogni amante della moda dovrebbe visitare almeno una volta nella vita. Megan Hess, col suo inimitabile occhio critico, vi accompagnerà in un tour esclusivo attraverso i suoi luoghi del cuore, i negozi, i posti dove mangiare e dormire. Arricchito dalle illustrazioni di Megan, il volume vi mostrerà una Parigi inedita, come mai l'avete vista.
Fashion victim a New York
Megan Hess
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2017
pagine: 207
Prima e unica capitale della moda oltreoceano, New York attira sempre più "fashionisti" a caccia di nuovi trend, location di culto e attività di tendenza. Ecco dunque la prima guida dedicata a loro, che segnala luoghi e cose da fare nella Grande Mela visti dalla prospettiva fashion: boutique di moda e grandi magazzini, concept store, vie del lusso, quartieri glamour emergenti, mercatini vintage, gallerie, ristoranti, hotel e locali trendy. Volete sapere chi detta legge sulla moda a Manhattan? Cercate Anna Wintour in qualche evento mondano della città, dalla Fashion week all'annuale Gala del Metropolitan Museum.
Coco Chanel. Un'icona di stile
Megan Hess
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2016
pagine: 207
Le sue origini sono avvolte nel mistero, lei non ne parlava mai. Nacque povera, rimase orfana della mamma e fu cresciuta in un orfanotrofio nella Francia rurale di fine Ottocento. Determinata ad affrontare la vita da protagonista, esordì con una minuscola boutique di modisteria a Parigi, e la trasformò in un brand di fama internazionale. Quanto basta per creare una leggenda. Questo libro racconta la vita, i luoghi, gli amori, le intuizioni e i capricci di una donna che ha osato rompere gli schemi, rivoluzionando il guardaroba femminile. I suoi cappelli, il tailleur declinato in infinite varianti, il tubino nero, pochi colori elegantemente combinati - bianco, nero, beige, oro, rosso - e poi il profumo N°5, la bigiotteria, la borsetta trapuntata, la classica décolletée bicolore hanno conquistato le donne di Parigi, poi di tutto il mondo. E Mademoiselle Coco Chanel. i Parigi e poi di tutto il mondo. È Mademoiselle Coco Chanel.