Libri di Matteo Daniele Gualtieri
L'Italia s’è persa
Matteo Daniele Gualtieri
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 108
Italia, marzo 1945. La Seconda Guerra Mondiale è ormai agli sgoccioli. A Pontepiana, piccolo paese perso tra le colline fuori Milano, Carlo Rigomonti, maresciallo-capo della Repubblica Sociale Italiana, è chiamato a indagare su un luogo del crimine che ricalca alla perfezione il modus operandi della Banda Mameli, un gruppo di eversivi talmente fuori controllo da non essere riconosciuto neanche dai ranghi ufficiali della Resistenza. Per Carlo, la comparsa della Banda Mameli è l’ennesima sfida di un conflitto che sta mettendo a dura prova il suo stesso credo. Sentimento che sta provando anche Danilo, detto Morino, diviso tra il desiderio di vendetta per ciò che il regime fascista gli ha portato via, e la paura di perdere la propria umanità in nome di un bene superiore. Due uomini più simili di quanto possano immaginare, legati da una guerra fratricida e l’ultimo incombente atto di forza di Mazzini, il misterioso leader della Banda Mameli.
Il tempo che perdiamo
Matteo Daniele Gualtieri
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 134
Al rientro dalle ferie estive, Daniele incrocia nella metro rossa di Milano lo sguardo di una ragazza intenta a leggere il suo stesso libro. Il suo nome è Claudia, come scoprirà Daniele qualche giorno dopo nella più rocambolesca delle situazioni. Da quel momento, le vite dei due ragazzi si intrecceranno irrimediabilmente. Due caratteri diversi che sembrano destinati a stare insieme, legati da un filo invisibile che dai locali di Milano passa tra le baie di Sestri Levante e le magiche vie di Parigi. Ma è tra cuore e razionalità che si compie l'eterno gioco dell'amore. Può un colpo di fulmine sopperire alle incertezze e le incomprensioni? O, alla fine di tutto, quello che ci rimane è solo il tempo che perdiamo?
Promesse e fantasmi. Gli eredi di Coeter
Matteo Daniele Gualtieri
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2018
pagine: 666
Le Grandi Nazioni del continente di Coeter vivono una pace apparente, garantita da labili alleanze e un precario equilibrio. Equilibrio che rischia di essere stravolto da un oscuro complotto. Protagonisti ignari sono Eruner e Aider, due giovani guerrieri della Gilda Unita che scopriranno presto che dietro la trappola ordita alle loro spalle si cela qualcosa di più grande. Qualcosa che ha scoperchiato una serie di intrighi e giochi di potere che potrebbero spezzare per sempre il filo sottile che lega le Grandi Nazioni. Tra cospirazioni di palazzo, alleanze imprevedibili e vili tradimenti, il destino di Coeter è nelle loro mani.