Libri di Massimo Vita
Charleston. Le memorie del charleston dal 1980 ad oggi
Massimo Vita
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Tecnografica
anno edizione: 2020
pagine: 128
La memoria e il perdono. La Bosnia ed Erzegovina tra verità e riconciliazione
Massimo Vita
Libro: Libro in brossura
editore: Besa muci
anno edizione: 2016
pagine: 90
"La Bosnia ed Erzegovina era, in piccolo, una sintesi della Federazione Jugoslava. Crocevia di culture e religioni, linea di demarcazione tra Occidente e Oriente, tra Cristianesimo e Islam, tra Cattolicesimo e Ortodossia, un mosaico di tradizioni che per quasi cinquant'anni ha convissuto pacificamente nell'intento di sviluppare quella terra dove ogni cittadino, ogni jugoslavo, si sentiva eguale e aveva uguali diritti ovunque egli avesse scelto di vivere". "La memoria e il perdono" è un racconto storico-sociale, un reportage, quasi il romanzo di un paese, la Bosnia, costruito scavando nella memoria per arrivare al perdono. Un racconto che mette al centro gli uomini, la loro umanità, la loro memoria, la loro vita straziata e la loro resistenza. La resistenza civile, umana, non quella armata, ma quella dello scoprirsi vivi giorno dopo giorno.
Quel filo rosso
Massimo Vita, Cristina Lanotte
Libro: Libro in brossura
editore: Albero Niro
anno edizione: 2014
Quel filo rosso è la storia di due bambine che si vedono diverse ma si scoprono simili. È la storia di un sogno, di un filo, di un incontro... perché c'è sempre una via che permette agli animi di legarsi.
Il mercato del mondo
Massimo Vita
Libro: Copertina morbida
editore: Albero Niro
anno edizione: 2015
pagine: 40
"Il mercato del mondo" è un libro illustrato sulla biodiversità. È un racconto dove natura e cultura s'intrecciano, dove il punto di osservazione cambia e si scopre il senso di relazione. Perché non ci può essere umanità senza la terra e le sue diversità.
A muso duro. Autobiografia di un inguaribile sognatore
Massimo Vita
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Betti Editrice
anno edizione: 2022
pagine: 272
Questa biografia, pensata per tanto tempo, vuole essere una rivisitazione della mia storia vista ripensando agli eventi che ho vissuto come vittima e protagonista. Tutti gli eventi raccontati sono sempre presenti nella mia mente come se li vivessi oggi. Alcuni eventi vorrei poterli rivivere perché molto belli, mentre altri per poterli affrontare con scelte e comportamenti diversi. Indietro non si torna, ma posso e voglio guardare al futuro con ottimismo e speranza. Con un QRCODE che dà la possibilità di scaricare un PDF accessibile ai non vedenti.