Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Padua

Lame di pioggia

Lame di pioggia

Massimo Padua

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2018

pagine: 126

Davide è a distanza di chilometri per motivi di lavoro, quando riceve, nel cuore della notte, la notizia che sua moglie sta per partorire con un mese di anticipo. Il viaggio fino a casa, nell'isola dove è nato e cresciuto, è accompagnato da strane visioni e da immagini lontane che sembravano sopite. Ma queste non sono le uniche inquietudini di una giornata che dovrebbe essere dedicata solo alla gioia di essere diventato padre. All'arrivo in ospedale, infatti, Davide assiste alla morte di un signore anziano e si trova a fronteggiare nuovi imprevisti che minano la sua tranquillità. La notte a casa è per raccogliere i pensieri, fare i conti con gli spettri del passato e affrontare un uomo che pare uscito dall'inferno. Il buio sembra interminabile, e solo la mattina dopo tutto sarà più chiaro. Un giorno nuovo che Davide dovrà condividere con i fantasmi e gli incubi che lo hanno inseguito, disegnando, tassello dopo tassello, la discesa verso l'orrore. "Lame di pioggia" è una storia di colpe e di violenza, una resa dei conti, una spirale di terrore che sa di pioggia e di notti dure a morire. Notti dalle quali è impossibile riemergere senza ritrovarsi smarriti e stravolti.
14,00

Lucky Ricky e il segreto delle radici

Lucky Ricky e il segreto delle radici

Massimo Padua

Libro: Libro in brossura

editore: Runa Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 186

Gli ultimi giorni di scuola si rivelano i più impegnativi, per Ricky della 1B. Scoprire che il “tremendo trio”, un gruppetto di bulli, ha intenzione di causare un disastro di proporzioni gigantesche per scovare un fantomatico tesoro e che il tanto temuto professor De Lapis nasconde un insospettabile segreto lo trascinerà in un’avventura dai risvolti fantastici e inattesi. Insieme al fido cane Toby e a Nicola, l’amico fifone e un po’ imbranato, si imbatterà in una prodigiosa specie di uccelli che nessun essere umano è in grado di vedere. Meravigliosi poteri saranno rivelati... e la storia è solo all'inizio! Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Il contrario della meteora

Il contrario della meteora

Massimo Padua

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 80

Il contrario della meteora è un concetto senza disciplina. È l'assurdo che va in scena e lo scemo si avvicina. Per chi è succube della meta non c'è gusto, non c'è acquolina. Se una stella va a rovescio i desideri non hanno profitto tornano su e nessuno li ascolta e restano muti nel cielo li fissi. Solo gli spiriti non leggono al contrario.
8,00

Attitudine alla notte

Attitudine alla notte

Massimo Padua

Libro: Libro in brossura

editore: Runa Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 206

Gabriele ha lasciato la moglie e ora abita da solo in un piccolo appartamento. Dall'altra parte della strada vive una strana signora che pare conoscere l'origine dei suoi turbamenti. Da tempo, infatti, Gabriele soffre d'insonnia, è costretto a vivere di notte e la realtà gli appare distorta. L'inspiegabile trasformazione sembra essere scaturita dall'incontro con Giada, una donna misteriosa, e dalla scomparsa di Stefano, il suo migliore amico. Inoltre, qualcuno sta cercando di comunicare con lui attraverso l'insegna luminosa di un anonimo ristorante. Dopo una serata dai risvolti drammatici, Gabriele si troverà al buio, rinchiuso in una casa insieme a una presenza apparentemente ostile, costretto a ricordare ciò che è successo. Il prezzo da pagare, però, sarà molto alto e potrebbe sconvolgere la sua intera esistenza, minare le poche certezze, e fargli abbracciare una nuova condizione. Complice l'influsso delle tenebre, il confine tra ciò che è normale e ciò che è considerato mostruoso si farà sempre più evanescente, perfino desiderabile.
15,00

Con pelle di spine

Con pelle di spine

Massimo Padua

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 80

8,00

L'ipotetica assenza delle ombre

L'ipotetica assenza delle ombre

Massimo Padua

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2015

pagine: 256

Marco, giovane scrittore in piena crisi creativa, riceve in lascito una casa da un uomo misterioso, il vecchio signor Newman. Ben presto questa donazione si rivelerà uno scrigno di confessioni celate per anni. Infatti in tutte le stanze compaiono dei ritratti appesi alle pareti, volti inquietanti che sembrano voler comunicare con il nuovo proprietario. Ma che cosa lega la vita di Marco a quella del signor Newman? E perché la casa era destinata proprio a lui? Insieme alla bella e malinconica Bea, Marco porterà lentamente a galla una verità inaspettata, fino a scoprire l'ultimo, terribile segreto.
15,00

A un passo dalla luna piena

A un passo dalla luna piena

Massimo Padua

Libro: Libro in brossura

editore: Fernandel

anno edizione: 2014

pagine: 192

L'ipocrisia del mondo degli adulti vista con gli occhi di un bambino di otto anni, Simone, che riconosce nel misterioso Michael, il nuovo amico della mamma, un pencolo per la stabilità della famiglia nella quale sta crescendo. Mentre i suoi compagni di scuola sì apprestano ad affrontare con entusiasmo l'arrivo delle vacanze di Natale, Simone si aggrappa come può al brandelli di una vita che cambia in fretta e che lo costringe a guardare in faccia la realtà. Una realtà dove sua madre sembra mettere al primo posto le proprie esigenze e dove suo padre si rivela troppo spesso insensibile e cocciuto, Quando la madre lascia il marito e porta il figlio a vivere con Michael, Simone si ritrova in una dimensione ambigua, inadatta a un bambino, perfino pericolosa. Poi l'arrivo del fratello di Michael innesca una serie di eventi che fanno precipitare le cose...
14,00

L'eco delle conchiglie di vetro

L'eco delle conchiglie di vetro

Massimo Padua

Libro: Copertina morbida

editore: Bacchilega Editore

anno edizione: 2008

pagine: 136

Primavera, estate, autunno, inverno... è questo il giusto ordine? Non per Giorgio, che si ritrova invecchiato senza ricordare nulla di sé, in una dimensione in cui il tempo è suscettibile ai capricci di una mente confusa. Per di più, è ossessionato da un'ombra che si nasconde tra le pieghe della pelle e che gli appare attraverso gli specchi. Ma cosa succederebbe se Giorgio la incontrasse nella vita reale? E qual è la vita reale? La chiave del mistero potrebbe essere racchiusa nelle pagine bianche del suo diario... quelle che non ha ancora scritto.
10,00

La luce blu delle margherite

La luce blu delle margherite

Massimo Padua

Libro: Copertina morbida

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 93

Nei momenti difficili la vita di Ivan è sempre accompagnata dalle misteriose apparizioni della bambina Lara, che compare per la prima volta quando Ivan ha cinque anni, nel giardino dell'asilo pieno di margherite. Nei decenni successivi, Lara appare e scompare come una presenza ossessionante, angosciosa ma allo stesso tempo desiderabile. Sulle tracce di questa bambina magica, Ivan cresce e affronta problemi comuni a molti: la scelta della facoltà universitaria, l'interruzione degli studi, il difficile inserimento nel mondo del lavoro. Fino all'epilogo finale, nel quale potrà riconciliarsi con se stesso e con i suoi fantasmi. Il romanzo ha vinto la terza edizione del concorso Opera prima città di Ravenna.
12,00

Si sta facendo buio

Si sta facendo buio

Massimo Padua

Libro

editore: Voras

anno edizione: 2011

pagine: 128

"Si sta facendo buio" raccoglie vari racconti di Massimo Padua, storie cupe che esplorano le inquietudini del nostro vivere indagando tra gli incubi e le fragilità dell'essere umano. Il buio che incombe sulla società e che si alimenta dei nostri vizi, orrori e turbamenti, è interpretato mediante sottili metafore, uno sguardo diverso, insolito, e viene sviscerato fino a fornirci un quadro nel quale la soluzione pare a portata di mano... e tuttavia ci sfugge.
12,50

L'ipotetica assenza delle ombre

L'ipotetica assenza delle ombre

Massimo Padua

Libro: Libro in brossura

editore: Voras

anno edizione: 2009

pagine: 256

Marco, giovane scrittore in piena crisi creativa, riceve in lascito una casa da un uomo misterioso, il vecchio signor Newman. Ben presto questa donazione si rivela uno scrigno di confessioni celate per anni. Tutte le stanze hanno un ritratto appeso alla parete, volti inquietanti che sembrano voler comunicare con il nuovo proprietario. Ma cosa lega la vita di Marco a quella del signor Newman? E perché la casa è stata destinata proprio a lui? Insieme alla bella e malinconica Bea, Marco porterà a galla sconvolgenti verità fino a scoprire l'ultimo, terribile segreto custodito in una stanza non riportata nella planimetria.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.