Libri di Massimo Begnoni
La quinta torre
Massimo Begnoni
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 64
"Tutti vedranno solo l’altezza, ma nessuno ne sentirà la voce. Sentite il silenzio? Troppo silenzio, non si sente neanche il battito del cuore! Manca il suono dell'anima!" Età di lettura: da 7 anni.
Dritto al cuore
Massimo Begnoni
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 68
Cinque brevi racconti intrisi di verità storica, scritti spaziando con fantasia tra personaggi, eventi e luoghi. “Dritto al cuore” perché ogni racconto, con emozione, vuole arrivare direttamente lì!
Fek il candelaio
Massimo Begnoni
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 34
Fek il candelaio, restato il solo abitante di Yescht, comincia a modellare la cera che utilizza per le sue candele, creando statue di persone del villaggio intente nei loro lavori... così avrà l'illusione di non essere solo. Il suo animo gentile e buono e grazie alle sue creazioni di cera, lo porteranno ad aiutare il principe Alrek e un vecchio viandante, ottenendo così un degno riconoscimento dal re e da tutto il regno.
Ministro Ping! Ministro Pong!
Massimo Begnoni
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 32
L'indecisione, anche se dettata dalla paura di sbagliare, porta sempre a situazioni problematiche. È quello che accade a Xiò, giovane sovrano inesperto, che spinto proprio dalla paura di non essere all'altezza del suo compito, non riesce a governare con fermezza, non riesce a essere una guida per i suoi sudditi e fa il grande errore di mettere le decisioni nelle mani dei due subdoli ministri Ping e Pong. Questi sfruttano l'insicurezza del re per architettare un gioco che li metta in grado di prendere le decisioni al suo posto e facendo, però, i propri interessi. Dovrà tornare il saggio monaco Laoxeng per riuscire a smascherarli e architettare, a sua volta, un gioco-tranello che riveli il loro imbroglio. Età di lettura: da 7 anni.
Fateàvolatro
Massimo Begnoni
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2011
pagine: 64
Il volume contiene due storie. Nella prima, "Marta e il drago Balibù",Marta, la piccola figlia del mugnaio, è capace di un'impresa davvero ardua. Riesce a dare nuova vita e immagine al drago delle favole Balibù. Soggiogato dalla strega malefica, il drago incute timore e paure, ma grazie alla "magia" di Marta riesce ad apparire più simpatico e innocuo. Il tutto semplicemente grazie all'amore che Marta nutre per i colori. Nella seconda storia, "Il tesoro delle terre piane", quattro amici decidono di compiere un viaggio verso l'ignoto per aiutare il loro re ad uscire da una grave crisi finanziaria. Senza pensarci due volte, i quattro partono alla ricerca del tesoro. Dopo un mese di grande ricerca i tesori non tardano ad arrivare, per la grande felicità del re e di tutto il popolo. Età di lettura: da 7 anni.