Libri di Mark Lutz
Imparare Python
Mark Lutz
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2011
pagine: 1100
Google e YouTube usano Python perché è molto flessibile, facile da mantenere e permette uno sviluppo rapido. Se volete scrivere codice efficiente, di alta qualità e facilmente integrabile con altri linguaggi, questo manuale vi aiuterà a diventare produttivi velocemente. Questa quarta edizione di "Imparare Python" è una guida completa al linguaggio basata sui corsi tenuti da Mark Lutz, esperto programmatore e formatore. Ciascun capitolo contiene una lezione autonoma su un argomento chiave del linguaggio, completa di domande ed esercizi riassuntivi. Troverete moltissimi esempi commentati che vi aiuteranno a iniziare a programmare immediatamente.
Python guida pocket (Python 3.X e 2.6)
Mark Lutz
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2010
pagine: 200
Python è un cosiddetto linguaggio multi-paradigma, infatti permette di scrivere programmi agevolmente con il modello object oriented o con la programmazione strutturata ed è anche adatto per lo sviluppo di applicazioni scripting. Questo tascabile è quello che ci vuole quando lo sviluppatore Python deve codificare al volo e ha bisogno di risposte rapide. La sua organizzazione riveste una doppia valenza, infatti è una guida di riferimento al linguaggio e descrive i moduli più usati e i toolkit. Oltre a ciò tratta le ultime novità, gli aggiornamenti e le differenze fra la versione 2.6 e la 3.x.
Imparare Python
Mark Lutz
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2008
pagine: 717
Python è un cosiddetto linguaggio multi-paradigma. Infatti permette di scrivere programmi in modo agevole seguendo il modello object-oriented, oppure la programmazione strutturata, o anche per lo sviluppo di applicazioni scripting. "Imparare Python", aggiornato alla versione 2.5, è basato sul materiale che viene utilizzato nei suoi corsi da Mark Lutz, sviluppatore e formatore con un'esperienza che gli deriva dall'essere stato uno dei primi a occuparsi del linguaggio. Il testo è strutturato secondo una duplice valenza: è un libro di apprendimento, dove ogni capitolo è una lezione approfondita che contiene numerosi esempi e un test di verifica finale. Altresì, considerata la sua modularità, può essere utilizzato come testo di riferimento.

