Libri di Mario Sergio Guerrisi
Ora pro vobis
Mario Sergio Guerrisi
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2024
pagine: 194
Cinque vecchie bare comparse di notte in alcune vie di Rocca Irsina lasciano sgomenti gli abitanti e soprattutto il commissario Rivolta e la sua squadra. Una setta satanica, una macabra burla o un terrificante avvertimento? Il questore Bonamici fa pressioni continue, preoccupato dell’imminente stagione estiva e del fatto che questa vicenda così insolita potrebbe creare pubblicità negativa al turismo del paese. Le indagini procedono a spron battuto ma, oltre alla realtà dei fatti, l’acume investigativo del commissario dovrà spingersi ben oltre quanto emerso dai primi accertamenti. Nella sua vita privata, nel frattempo, Demetrio Rivolta dovrà far fede a una promessa fatta a Laura, al loro controverso rapporto amoroso e a una vicenda collegata al suo fidato cane Rocco.
Il manuale di Sisina
Mario Sergio Guerrisi
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2023
pagine: 154
Sisina e Giacomo sono fratelli, inseparabili fin dalla nascita. Giacomo è una mente brillante e, subito dopo la laurea, si aggiudica la cattedra di Psicologia e apre un proprio studio privato. Sisina, dopo la morte dei genitori, si trasferisce nella capitale per assisterlo come segretaria. Ma Giacomo nasconde una tremenda malattia che mina la sua salute. Quando la sorella, che a sua volta nasconde un segreto dalle origini lontane, lo scopre, metterà in moto una serie di eventi che porteranno a un finale imprevedibile.
La lupa di mare
Mario Sergio Guerrisi
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2023
pagine: 206
Il Commissario Rivolta torna a Rocca Irsina dopo una vacanza in moto, in Camargue, con i suoi amici milanesi. Avrà solo pochi giorni per riassaporare la quiete del paese che lo ha adottato: il Questore Bonamici gli affida una delicata missione fuori sede, precisamente sulla costa jonica calabrese. Assieme al Tenente di vascello Beppe Custonaci della Guardia Costiera e al fidato Ispettore Bersan cerca di risolvere gli intricati sbarchi di clandestini che si susseguono con regolarità, ma con modalità del tutto nuove. Alcuni giorni prima del suo arrivo a Le Castella, però, un marinaio del luogo, Gregorio Palmisano, annega in mare. La vedova persuade Rivolta ad avviare un’indagine poiché ritiene che non si sia trattato di un incidente. Trascorreranno diverse settimane affinché Rivolta riesca a mettere a fuoco il problema. Durante la sua permanenza avrà modo di incontrare persone speciali e conoscere i luoghi incontaminati della Riserva Marina di Capo Rizzuto. Prima di tornare a Rocca Irsina però dovrà affrontare un problema del tutto inaspettato.
Il patto di Rocca Irsina
Mario Sergio Guerrisi
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2021
pagine: 244
Il commissario Rivolta viene trasferito da Milano in una piccola cittadina della Basilicata: Rocca Irsina. La nuova destinazione, oltre a costringerlo ad adeguarsi a ritmi ben diversi da quelli di una metropoli, gli riserverà dei cambiamenti e degli scenari inaspettati. Un semplice scippo ai danni di due turisti inglesi nasconde una minaccia ben più grande, che rischia di alterare equilibri storici tra i clan rivali della zona. Rivolta dovrà mettere in campo tutto il suo intuito e le sue strategie per far fronte a un caso che si rivelerà complicato e insidioso.

