Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mario Morelli

Butta il banno

Butta il banno

Mario Morelli

Libro

editore: Delta 3

anno edizione: 2015

12,00

Karate ed oltre

Karate ed oltre

Mario Morelli, Silvio Raho

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1997

pagine: 160

L'arte del combattimento a mani nude, che assume oggi il nome di Karate, ebbe origine probabilmente cinque millenni or sono, trasferendosi dall'India alla Cina e quindi in Giappone dove sono nate varie scuole, giunte fino ai nostri giorni. Con il tempo, le tecniche più pericolose vennero eliminate, lasciando solo colpi inoffensivi di calcio e di pugno e le forme, o kata, che sono esibizioni di cultura nell'arte marziale. Questo libro vuole mostrare una parte delle tecniche trascurate dall'insegnamento sportivo, desumibili dai Kata e dai vari Kumite, nonché l'applicazione pratica di tutti i Kata dello stile Wadoryu.
19,63

Il libro completo del karate wadoryu

Il libro completo del karate wadoryu

Mario Morelli

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1991

pagine: 184

Il karate, nato dalla marziale logica della lotta per la sopravvivenza ed evolutosi fino a sistema di conoscenza ed espressione della mente e del corpo, persegue a qualunque livello lo studio e l'applicazione del corretto gesto tecnico. Il wadoryu, lo stile di più moderna concezione, trova in questo libro la sua completa espressione: tutte le tecniche di base, 4 ippon kumite, 12 sanbon kumite, 8 ohio kumite, 10 kihon kumite, 15 kata. Il testo comprende centinaia di illustrazioni e per ognuna di esse un commento tecnico che, per sintesi, è stato depurato dalle notazioni più evidenti e che, per compiutezza di analisi, è in grado di accompagnare il principiante per tutta la strada tracciata dal maestro.
18,50

Come sabbia tra le dita

Come sabbia tra le dita

Seicho Matsumoto

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 216

Tokyo, 12 maggio 1961. Nelle prime ore del mattino, sui binari della stazione di Kamata, viene trovato il cadavere sfigurato di un uomo. Impossibile identificarne i tratti, non c'è alcun nome, solo due labili indizi che sembrano non portare da nessuna parte: la voce di un uomo anziano, che testimoni hanno sentito parlare con un accento caratteristico, e una parola misteriosa, kameda. Per seguirne le tracce l'ispettore Eitarô Imanishi è costretto a una lunga, infruttuosa indagine. I mesi passano, gli interrogativi non trovano risposte, anzi aprono solo nuove domande, tutte le vie si rivelano vicoli ciechi. Ma l'ispettore Imanishi non è uomo da lasciar perdere. E così, quando una serie di circostanze fortuite lo riportano al caso, si rimette in pista, cercando il legame tra il primo delitto e altre morti sospette. Infaticabile e cocciuto, Imanishi dovrà viaggiare per tutto il Paese, e finirà in un pericoloso labirinto fitto di inganni e false piste, da cui riuscirà a emergere solo a fatica con una sconcertante soluzione.
13,00

Come sabbia tra le dita

Come sabbia tra le dita

Seicho Matsumoto

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 177

Tokyo, 12 maggio 1961. Nelle prime ore del mattino, sui binari della stazione di Kamata viene trovato il cadavere sfigurato di un uomo. Impossibile identificarne i tratti, non c'è alcun nome, solo due labili indizi che sembrano non portare da nessuna parte: la voce di un uomo anziano, che i testimoni hanno sentito parlare con un accento caratteristico, e una parola, kameda. Per seguirne le tracce l'ispettore Eitarô Imanishi è costretto a una lunga, infruttuosa indagine. I mesi passano, gli interrogativi non trovano risposte, anzi aprono solo nuove domande, tutte le vie si rivelano vicoli ciechi. Ma l'ispettore Imanishi non è uomo da lasciar perdere. E così, quando una serie di circostanze fortuite lo riporta al caso, si rimette in pista, cercando il legame tra il primo delitto e altre morti sospette. Infaticabile e cocciuto, Imanishi dovrà viaggiare per tutto il Paese, e finirà in un pericoloso labirinto fitto di inganni e false piste, da cui riuscirà a emergere solo a fatica con una sconcertante soluzione.
13,00

Nistagmi

Nistagmi

Mario Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: Nicolodi

anno edizione: 2004

pagine: 84

Versi incisivi eppure in continuo divenire. L'esperienza di una lettura che resta. Una poesia che dice molto sull'autore e sul suo rapporto con la natura e con la complessità della realtà quotidiana, ma anche capace di raccontare gli altri
10,00

La beata Antonia e il suo monastero

La beata Antonia e il suo monastero

Mario Morelli

Libro

editore: Japadre

anno edizione: 1983

pagine: 72

10,00

L'edificio dell'ex collegiata aquilana di S. Maria di Roio
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.