Libri di Mario Merlino
Amore. 101 pensieri per te
Mario Merlino
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 108
Un libro a forma di cuore: 100 aforismi sull'amore tratti dalle opere di autori famosi, di tutti i tempi. Il 101° pensiero lo scrivi TU. Un libro-oggetto adatto per celebrare il giorno di San Valentino, per ricordare il primo incontro, per fare un presente alla persona amata (funziona anche da portachiavi). Mario Merlino, nato a Palermo nel 1969, è un cultore della letteratura aforistica, ha collezionato tantissimi libri sull'argomento ed estrapolato (dalle più variegate fonti) e catalogato migliaia di massime, pensieri, aforismi che vertono sui più disparati argomenti.
Quadrisfoglio. Il libro portafortuna
Mario Merlino
Libro
editore: Alcyone Casa Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 132
Un quadrifoglio da sfogliare, leggere e usare come portachiavi, attaccare alla borsa, allo zaino e perchè no all'albero di Natale, allo specchietto retrovisore della macchina, al motorino, ovunque. per avere la fortuna sempre con sé! All'interno tante curiosità: una breve storia sulla fortuna, i talismani e gli amuleti più diffusi e una ricca raccolta di aforismi, battute e proverbi sulla fortuna!
La voce del cuore. 365 pensieri
Mario Merlino
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 128
Passano in rassegna scrittori, poeti, statisti, filosofi, artisti, uomini di scienza e di virtù: Albert Einstein, Mahatma Gandhi, Giovanni XXIII, Martin Luther King, Victor Hugo, Blaise Pascal, Albert Schweitzer, Madre Teresa di Calcutta. Ognuno lascia il segno dell'ingegno e una grande passione per l'uomo e la vita. Talvolta, brillanti intuizioni. Spesso sintesi di esperienze personali o il frutto di prolungata riflessione.
Quante corna ha un toro?... Dipende dalla vacca
Mario Merlino
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2010
pagine: 160
Una raccolta di indovinelli, battute fulminanti, giochi di parole, frutto della creatività di professionisti della risata, ma anche dell'arguzia di anonimi dilettanti, dotati di un gran senso dell'umorismo. In un susseguirsi di facezie su argomenti sacri e profani, tra lo sfacciato e l'irriverente, il beffardo e l'irrisorio, l'autore presenta un'antologia di battute che non mancherà di strapparci un sorriso.
Il denaro continua a volare. Raccolta di pensieri, aforismi, battute e proverbi sul denaro
Mario Merlino
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2009
pagine: 190
Questo libro parla di soldi, ma non è l'ennesimo saggio di economia. Ci sono già tantissimi testi sull'argomento e gli esperti nel settore non mancano, anzi, ce ne sono fin troppi! Si tratta invece di una raccolta di pensieri, aforismi, battute, barzellette e proverbi sul denaro di autori del passato e del presente. Politici, giornalisti, scienziati, filosofi, artisti, economisti, scrittori... che hanno detto la loro sull'argomento. Attraverso le loro testimonianze si potrà approfondire le proprie cognizioni e chiarirsi le idee per utilizzare e amministrare meglio il proprio gruzzolo.
Il piccolo libro di Padre Pio
Mario Merlino
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2008
pagine: 89
In questo piccolo libro sono stati raccolti i pensieri più belli e alcune tra le immagini più rappresentative di San Pio da Pietrelcina, molto amato e venerato dagli italiani. Un volumetto da tenere sempre con sé per tutti quei momenti della nostra vita in cui sentiremo il bisogno di raccoglierci nella preghiera, per trovare nella fede la forza e la speranza.
Il piccolo libro di Madre Teresa
Mario Merlino
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2008
pagine: 89
In questo piccolo libro sono stati raccolti i pensieri più belli, le preghiere e alcune tra le immagini più rappresentative di Beata Teresa di Calcutta, conosciuta universalmente come Madre Teresa. Una piccola donna che con grande forza e fede ha dedicato tutta la sua vita ai più poveri, ai malati e ai diseredati del mondo. I pensieri e le immagini di questa piccola raccolta ci inducono ad una profonda riflessione morale e spirituale, e sono un immenso insegnamento di fede in Dio e d'amore per il prossimo.
Dopo il colpo di fulmine... la separazione lampo
Mario Merlino
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2008
pagine: 192
Ecco una domanda su un tema antico e dibattuto. Gli autori citati in questa antologia rimpiangono lo stato di single, non credono nel matrimonio o lo vivono come una limitazione alla propria libertà personale. Per tutti costoro, insomma, il matrimonio è o è diventato sinonimo di rinuncia, dovere, sacrificio, routine e via discorrendo.