Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mario Fulcheri

Parafilie e devianza. Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale atipico

Parafilie e devianza. Psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale atipico

Fabrizio Quattrini

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2015

pagine: 288

Ancora oggi, troppo spesso, la sessualità "atipica" è considerata "perversa" e "deviante". Per questo è necessario fare riferimento a un quadro teorico utile a comprenderla e ad aiutare le persone a svincolarsi dall'ignoranza e dagli stereotipi culturali. Questo volume rappresenta uno strumento scientifico di base per gli studenti e i professionisti che desiderino approfondire una tematica delicata e ancora poco conosciuta, ma anche per tutti coloro che si avvicinano all'argomento ponendosi domande come: esiste una sessualità "normale"? Le fantasie erotiche, l'immaginario sessuale, la pornografia, possono portare le persone verso un'identità sessuale confusa, distorta, "perversa"? Coloro che vivono una sessualità definita estrema, sono individui deviati o semplicemente trasgressivi? Vivere liberamente l'esperienza erotico-sessuale è pericoloso e può portare a qualche forma di dipendenza?
24,00

Momenti critici dell'esistenza. L'adolescenza, il tempo del lavoro, l'invecchiamento

Momenti critici dell'esistenza. L'adolescenza, il tempo del lavoro, l'invecchiamento

Mario Fulcheri, Francesco Monaco

Libro

editore: Cortina (Torino)

anno edizione: 2010

pagine: 170

In questo volume si raccolgono i contributi maturati dalle iniziative culturali promosse dal Centro studi di consulenza familiare di Torino. Il filo conduttore di tutte le iniziative è stato quello di unire le esperienze degli studiosi di vari settori nei confronti delle principali problematiche educative attuali. Psicologi e psichiatri, insegnanti e pedagogisti, consulenti, familiari e genitori sono tutti coinvolti negli interrogativi posti dal disagio che affligge l'adolescente di oggi, l'uomo al lavoro, la persona che invecchia.
15,50

La funzione paterna nelle relazioni educative e di aiuto

La funzione paterna nelle relazioni educative e di aiuto

Mario Fulcheri, Cecilia Maria Marchisio, Chiara Marocco Muttini

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2009

pagine: 220

Sono volute indagare la relazione tra l'esercizio della funzione paterna nei vari ambiti educativi e la costruzione della personalità. Chiara Marocco Muttini è professore di Pedagogia speciale e docente di igiene mentale presso l'Università degli Studi di Torino. Mario Fulcheri è professore di Psicologia clinica presso l'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti (Pescara). Cecilia Maria Marchisio è ricercatore in Pedagogia speciale presso l'Università degli Studi di Torino. Contributi di Cinzia Bugni Batte, Venceslao Cembalo, Cristina Coggi, Margherita Oggero, Marisa Pavone, Adolfo Pazzagli, Rocco Quaglia, Paola Ricchiardi, Duccio Vanni.
14,00

Il curriculum formativo in psicologia clinica. Nuove frontiere di ricerca

Il curriculum formativo in psicologia clinica. Nuove frontiere di ricerca

Mario Fulcheri, M. Cristina Verrocchio

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Scientifico Editore

anno edizione: 2008

pagine: 200

Le recenti trasformazioni a cui è soggetto il sistema universitario italiano richiedono un'attenta riflessione da parte di tutti coloro che sono coinvolti in tale processo. Didattica, formazione, professionalizzazione, processo di Bologna, Europsy. Un volume che affronta le questioni più rilevanti della formazione universitaria in psicologia clinica. Uno stimolo alla riflessione su futuri percorsi formativi che possano rispondere alle attuali aspettative ed esigenze professionalizzanti. Per chiunque si dedichi alla formazione universitaria in psicologia clinica e sia impegnato a favorirne lo sviluppo.
16,00

Le attuali frontiere della psicologia clinica

Le attuali frontiere della psicologia clinica

Mario Fulcheri

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Scientifico Editore

anno edizione: 2005

pagine: XV-495

Il volume, in questa nuova edizione riveduta e aggiornata, si compone di due parti che, in relazione ai nuovi ordinamenti didattici, affrontano, sotto forma di lezioni frontali o seminariali, attività seminariali, attività didattiche a piccoli gruppi e contributi speciali, le tematiche principali della psicologia clinica con finalità di apprendimento delle conoscenze (sapere), delle competenze (saper fare) e delle abilità (saper essere) necessarie per gli obiettivi professionalizzanti che caratterizzano i vari corsi di studi.
24,50

Benessere psicologico e mondo del lavoro

Benessere psicologico e mondo del lavoro

Mario Fulcheri, Antonio Lo Iacono, Francesco Novara

Libro: Copertina morbida

editore: Centro Scientifico Editore

anno edizione: 2008

pagine: 230

L'interesse sugli aspetti psicopatologici inerenti l'adattamento dell'uomo al lavoro si è sviluppato solo in tempi relativamente recenti. Il lavoro ha infatti oggi grande importanza e rilevanza nella vita dell'individuo, è "un compito vitale fondamentale". Precarietà. Flessibilità. Mobbing. Malessere. Stress. Il lavoro sviluppa inevitabilmente patologie che si riflettono sulla vita di tutti i giorni, compromettendo la salute psicofisica della persona e di chi le sta accanto. Un volume che tocca le principali tematiche relative al mondo del lavoro, stimolando il lettore a comprendere sia l'integrazione tra disagio, malessere, scompenso clinico e attività professionali, sia la messa in atto di strategie volte a favorire il benessere psicologico in ambito occupazionale.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.