Libri di Mario Francesco Gastoldi
Confessioni di un idiota qualunque
Mario Francesco Gastoldi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Libero Marzetto
anno edizione: 2023
pagine: 78
Nel piccolo e sudicio bar della stazione ferroviaria di Trevate si possono fare incontri strani: vite balorde e anime perse che si intrecciano seguendo un loro percorso. Questo insolito via vai avviene sotto lo sguardo vigile ma distaccato di Giacomo, detto Lele (diminutivo di l’elemento). Libro in 149 copie numerate. Ogni volume viene accompagnato da un the e da un incenso.
Il profumo dei papaveri
Mario Francesco Gastoldi
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 195
Lorenzo Corti è una jazz star decadente, che si arrabatta tra un concerto e l’altro, tirando a campare in modo patetico e svogliato. La vita non è proprio andata come voleva lui, e all’età di 47 anni l’unico modo per non pensarci è quello di annegare costantemente i brutti pensieri nello spirito di un buon Bourbon. Dopo un concerto al Jazz Club Ellington, Lorenzo incontra Germano, suo vecchio amico fraterno, perso di vista da molti anni, venuto a informare il musicista della morte di Angelica Bonomo. Ma chi era Angelica Bonomo? Lorenzo piomberà in una spirale di ricordi che lo porterà a rivivere gli avvenimenti spaventosi dell’estate del 1990, quando Angelica, fidanzatina di un Lorenzo diciassettenne, fu vittima di un episodio atroce. Lorenzo, con gli amici Germano, Sandro e Teo, quattro ragazzi di un piccolo paese di provincia vengono messi a forza, di fronte a un avvenimento talmente grave da lasciare una crepa indelebile nell’animo adolescenziale, sconvolgendo per sempre le loro vite.
Come se fosse l'ultima volta
Mario Francesco Gastoldi
Libro: Libro in brossura
editore: Barkov
anno edizione: 2020
L’amore travolgente di un ragazzo ed una ragazza. Il destino crudele che riuscirà a dividerli per sempre. La storia di Stefano e Martina nasce come un racconto triste, ma a poco a poco, pagina dopo pagina si rivela come un romanzo di speranza. La speranza che non abbandona Stefano, anche dopo aver perso l’amore della sua vita, di trovare un posto nel mondo. La speranza in un futuro che deve ancora essere scritto e vissuto.