Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marino Firmani

La strada della vita. Alberto Bellè e il passaggio verso il futuro dell'impresa

Marino Firmani

Libro: Libro in brossura

editore: Sabatelli

anno edizione: 2025

pagine: 92

Quella raccontata in questo libro è la storia di un imprenditore ed insieme il racconto di un modo di intendere la vita, il lavoro, la famiglia, il tempo. È la testimonianza di come si possa costruire qualcosa di solido e duraturo restando fedeli a principi semplici e profondi. Alberto Bellé ha unito alla sua visione proiettata nel futuro un forte pragmatismo: la capacità di trasformare le idee in azioni, i progetti in realtà, i problemi in soluzioni.
18,00

Un secolo a canestro. Friuli Venezia Giulia fra storia e sport

Un secolo a canestro. Friuli Venezia Giulia fra storia e sport

Flavio Pressacco, Roberto Ponticiello, Marino Firmani, Roberto Collini

Libro: Copertina morbida

editore: Aviani & Aviani editori

anno edizione: 2023

pagine: 232

Questo non è un libro sulla storia della pallacanestro regionale, inteso come raccolta più o meno organica di dati su campionati, squadre, giocatori, tecnici, dirigenti. È nostra intenzione, invece, far riflettere, attraverso questo lavoro, su quanto - che è davvero tanto - il Friuli Venezia Giulia abbia dato alla pallacanestro italiana a partire dagli anni del secondo dopoguerra e, al tempo stesso, abbia contribuito a scrivere alcune importanti pagine anche all'interno della storia dell'evoluzione economico sociale culturale e geopolitica istituzionale della Regione in un contesto nazionale e internazionale. Questo primo volume copre l'arco temporale che va dal primo dopoguerra alla fi ne degli anni Settanta.
26,00

Imparare a imparare. Come la motivazione alimenta il coraggio di intraprendere e la capacità di reinventarsi

Imparare a imparare. Come la motivazione alimenta il coraggio di intraprendere e la capacità di reinventarsi

Marino Firmani

Libro: Libro in brossura

editore: Aviani & Aviani editori

anno edizione: 2021

pagine: 114

Il mio è un racconto autobiografico, scritto con l’intento di dare rilievo all’importanza della motivazione, ossia quella spinta interiore che ti porta a perseverare e a riuscire nell’apprendimento lungo tutto l’arco della vita, con il desiderio di applicare in una varietà di contesti quanto appreso, e con la curiosità di cercare sempre nuove frontiere.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.