Libri di Marina Atzeni
La terza perla
M. D. Frostern
Libro: Libro in brossura
editore: Dragonfly Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 76
Elly, Fran e Cherry sono tre amiche inseparabili. Un giorno, per svolgere un compito scolastico, decidono di intraprendere un viaggio nelle profondità dell’oceano, nel magico mondo di Sirenally. Qui incontreranno il Mostro Spugno che tenterà di ucciderle. Per fortuna, le ragazze riescono ad avere la meglio, ma quando la principessa Alyssia lo scoprirà deciderà di imprigionarle. Lei, infatti, è una grande amica del Mostro: le è stato vicino quando la madre l’ha abbandonata e ora non riesce più a separarsene. Nonostante ora provi odio per le due protagoniste, alla fine riusciranno a diventare amiche e ristabilire la pace a Sirenally. Come sarà però vivere tra mostri, fate e tritoni? Lo scopriremo nel prossimo romanzo di M.D. Frostern. Età di lettura: da 8 anni.
ImPuro sangue
Carola Cestari
Libro: Libro in brossura
editore: Dragonfly Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 204
Piove spesso a Vancouver, città canadese dove vive e lavora Anna, giovane e tormentata poliziotta già protagonista del thriller “Nero catrame”, coinvolta in un nuovo e complicato mistero. Nel giro di pochi giorni, due giovani senza apparente relazione fra loro, vengono trovati esanimi in luoghi fatiscenti. Quale sarà il nesso che unisce le loro storie? Potrebbero essere vittime di un serial killer? In un continuo intreccio tra vita personale e professionale, Anna affronterà situazioni che diverranno sempre più drammatiche e complesse, allargandosi alla scomparsa del suo capo, sino a farle dubitare di poter trovare una via d’uscita. La giovane dedica ogni energia al caso, mentre alcuni sogni notturni con un falco come protagonista contribuiscono ad offrirle spunti preziosi per la risoluzione dell’enigma. Ne uscirà vittoriosa o finirà lei stessa vittima di intricati legami di sangue?
Le occasioni perdute. Diario di una sedicenne
Marina Atzeni
Libro
editore: PubMe
anno edizione: 2019
pagine: 128
È un giorno come gli altri. Ma non per Elena. Perché Elena si sveglia e non può più camminare, non può più parlare. Può solo confidare nella sua mano, che con caparbietà traccia il confine di quella che è la sua nuova vita, affidando tutta la sua anima alle pagine di un diario. Fatti, eventi, emozioni di una sedicenne che acquisiscono un significato particolare, per quello che la vita le ha riservato. Per il Destino che così crudelmente si è beffato di lei. Fino a un incontro che segnerà la svolta, l'inizio e la fine di tutto.