Libri di Marilena Brassotti Ziello
Una fetta alla volta
Mauro Caiazza
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2021
pagine: 180
Mauro Caiazza si mette a nudo, nelle sue fragilità e nel suo passato... un passato fatto di molti momenti difficili che lui stesso vuole raccontare a chi lo conosce e a chi non lo conosce ancora. Sono le difficoltà a plasmare il carattere dell'uomo, le stesse che lo rendono fragile. Solo la dolcezza dei dolci, tra i profumi di una cucina dove s'inventa sempre un modo per diventare felici, una giusta idea e l'audacia faranno di lui un sognatore. Uno di quelli che nella vita ha vinto. Cosa? Lo scoprirete solo quando aprirete queste pagine e vi immergerete nei sapori e nelle dolcezze di questo libro. L'autore si racconta e ci racconta come nasce il mito di Bakery&Love Italia.
La volta buona
Marilena Brassotti Ziello
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2020
pagine: 148
Dopo una relazione andata a male, Sofia torna da Genova nella sua città natale Napoli. Insediatasi nell'appartamento di sua nonna defunta, inizierà a intrecciare la propria storia col piccolo Lorenzo, il figlio del gestore del Grand Hotel Vesuvio. Entrambi devono far i conti con un passato distrutto e devono liberarsi dalla loro pesante solitudine: due anni prima la mamma di Lorenzo si è suicidata gettandosi da un balcone dell'albergo. E il principale sospettato è Gennaro, il padre del piccolo. Riuscirà Sofia ad aiutare Lorenzo e Gennaro, soprattutto dopo che il cuore ha cominciato a battere forte per quest'ultimo?
Sentimenti rubati
Sonia Cardia
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 114
«I poeti sono dei ladri, sì ma, come Peter Pan rubano ai ricchi di passioni per regalare a chi ha bisogno di nutrirsi di emozioni. Da questa premessa nasce il mio libro, dove ho voluto racchiudere le poesie che raccontano qualcosa di me ma, soprattutto di voi. Ho osservato tanto, ho cercato di trasformare in poesia storie che non erano mie, e tramutarle in qualcosa di comune, che appartengano a tutti, in punta di piedi e con il rispetto dovuto a chi inconsapevolmente me le ha donate. Sono "Sentimenti Rubati" in buona fede: perché per un'anima che soffre, ve ne sono tante altre che da quell'anima possono ritrovare il sorriso.» (l'autrice)
Tornerà primavera
Marilena Brassotti Ziello
Libro: Copertina morbida
editore: S4M
anno edizione: 2018
"Tornerà primavera" - è la storia di un viaggio interiore ma anche di un viaggio vero e proprio, fatto di valigie che si svuotano e si riempiono in continuazione. Di corse in treno e al mare, di mano tese dagli affetti più cari. È il processo di ripresa dopo una storia d'amore finita che ci spinge ad analizzare ciò che è accaduto, ciò che abbiamo amato o che semplicemente amiamo. È un viaggio di scelte e convinzioni che ci ricostruiscono. È un romanzo dedicato a tutti quelli che attraversano talvolta l'inverno delle storie d'amore e sono certi che prima o poi, la primavera tornerà ancora.
Il nostro amore... infinito
Marilena Brassotti Ziello
Libro: Copertina morbida
editore: S4M
anno edizione: 2018
Quattro amiche giovani, belle, piene di vita e di quell'energia che solo la giovane età può sperimentare. Sullo sfondo, Roma. Una città che però si fa piccola nel quotidiano delle giovani amiche. Parallelamente alla loro storia, si svolge a New York la vicenda di due cugini molto ricchi, Alex e Vittorio. In un'estate apparentemente senza orizzonti e prospettive, le loro vite si incontreranno. Su tutta la vicenda domina la morte improvvisa della madre di Vittorio, che come un paradossale scherzo del destino si intreccia alla vicenda dell'autrice, che proprio mentre scriveva gli ultimi capitoli del romanzo ha vissuto la drammatica esperienza della morte del padre.
Scrivimi ancora d'amore. Le più belle lettere d'amore di ogni tempo
Libro: Libro in brossura
editore: Pasquale Gnasso Editore
anno edizione: 2017
pagine: 80
Questa raccolta è un tesoro, una finestra aperta su tutti gli amori vissuti, raccontati e sofferti di tutti i tempi. È immergersi in acque calde ogni volta che si vuole, fino a sentirne i sapori, gli umori e i sentimenti degli autori raccolti in questo volume. Le più belle frasi, le lettere più affascinanti che arrivano da lontano fino ai giorni nostri, come quelle scritte e lasciateci nei libri dai più grandi scrittori e poeti. Un tuffo nel passato che è ancora presente, perché passeranno millenni ancora ma l’amore resterà l’unica cosa veramente immortale in questo mondo.
Il nostro amore... infinito
Marilena Brassotti Ziello
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2015
pagine: 190
Roberta, Becky, Dayana e Alba. Quattro amiche giovani, belle, piene di vita e di quell'energia che solo la giovane età può sperimentare. Sullo sfondo, Roma. Una grande città che però si fa piccola nel quotidiano delle giovani amiche. Parallelamente alla loro storia, si svolge a New York la vicenda di due giovani cugini molto ricchi, Alex e Vittorio. Il primo, impulsivo e abituato ad assecondare ogni esigenza mondana che gli garbasse, il secondo più tranquillo, metodico e riflessivo. In un'estate apparentemente senza orizzonti e prospettive, le loro vite si incontreranno: le ragazze romane irromperanno nella vita dei due cugini giunti a Roma per lavoro e niente sarà più come prima. Niente avrà più lo stesso colore, ogni cosa si caratterizzerà con nuove emozioni. (Su tutta la vicenda domina la morte improvvisa della madre di Vittorio che, come un paradossale scherzo del destino si intreccia con la vicenda dell'autrice che, proprio nei giorni in cui scriveva gli ultimi capitoli del romanzo, ha vissuto la drammatica esperienza della morte del padre).
L'amore, dietro le apparenze
Marilena Brassotti Ziello
Libro: Libro in brossura
editore: bOK Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 312
"L'amore, dietro le apparenze" è un romanzo che parla di Lena, una giovane scrittrice che insegue le proprie ambizioni, impegnata costantemente con la sua carriera. C'è qualcosa però che le ha dato la forza e la grinta per affrontare questo cammino. Qualcosa che somiglia ad un giovane amore, Giuseppe. Un amore finito qualche anno prima, un amore destinato a non lasciarla ancora, nonostante la sua perdita. Questa è la storia di una donna forte ed indipendente che si crea e nasce grazie anche ad un incontro che le cambierà la vita, quello con Paola. Una donna che, involontariamente, lascia il suo esempio. E sarà un viaggio con la sua migliore amica Elpidia, che cambierà i pensieri e trasformerà le malinconie di Lena in qualcosa di più. Un viaggio tra momenti vissuti, luoghi ed attimi che riaffioreranno nuovamente. Perché alla fine alcuni amori nascono per lasciare il meglio di sé. E ometterli, forse, sarebbe come non aver mai vissuto. Per quanto possa essere duro il destino, ci ricorderà sempre quanto è stato bello poter amare.
La volta buona
Marilena Brassotti Ziello
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2019
pagine: 176
Sofia, ventisettenne, torna a Napoli delusa da una relazione di quattro anni con un fotografo con il quale ha convissuto e collaborato a Genova. Insediatasi nell'appartamento che fu di sua nonna ormai defunta incontra e conosce il piccolo Lorenzo, figlio del gestore del Grand Hotel Vesuvio, riportando nella sua vita pezzi di infanzia felice. Con il piccolo si instaura sin da subito un legame di fiducia e amicizia che “guarisce” entrambi da una solitudine pesante. Infatti due anni prima la mamma di Lorenzo si è suicidata in seguito a una forte depressione gettandosi da un balcone dell’albergo, ma per questo gesto viene fortemente accusato Gennaro, il padre del piccolo.
Come te... nessuno al mondo
Marilena Brassotti Ziello
Libro: Copertina morbida
editore: S4M
anno edizione: 2018
Il quarto anno delle superiori volge al termine ed arriva un'estate che sarà ricca di emozioni per tre ragazze che hanno voglia di viverla a pieno e di lasciarsi alle spalle un anno difficile. Cecilia, Gioia e Alice sono migliori amiche e si ritroveranno per la prima volta faccia a faccia con l'amore. Ma avranno tutte un lieto fine? Gli anni dell'adolescenza racchiudono emozioni ed esperienze che nascondono in realtà l'approccio con i propri sentimenti, per questo le esperienze di queste tre ragazze ci porteranno in giro tra giornate al mare, giri in vespa, feste e partenze, ma soprattutto arrivi e mete di luoghi e di conoscenza di se stesse.

