Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maria Amata Di Lorenzo

Luce di grazia. Guarigione, protezione e speranza nella Medaglia Miracolosa

Luce di grazia. Guarigione, protezione e speranza nella Medaglia Miracolosa

Maria Amata Di Lorenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Immacolata

anno edizione: 2024

pagine: 96

La medaglia miracolosa è un piccolo scrigno di significato, e le parole che vi sono incise sono le gemme preziose che si nascondono al suo interno. “O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te”. Essa è un ponte tra il terreno e il celeste, un simbolo di grazia che ci ricorda la presenza amorevole di Maria e la protezione di Dio. Le numerose testimonianze di guarigioni e di conversioni ci rivelano come la fede possa trasformare profondamente le vite, portando speranza e conforto nei momenti più bui. Ascoltando le esperienze di vari santi, tra cui Madre Teresa, il Curato d’Ars, Massimiliano Kolbe, Teresa di Lisieux e Giovanni Paolo II, ci rendiamo conto che la devozione può assumere molte forme, attraversare culture, epoche e personalità diverse, ma l’amore e la fiducia in Dio rimangono identici.
10,00

Il cielo in una strada. Madeleine Delbrel

Il cielo in una strada. Madeleine Delbrel

Maria Amata Di Lorenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Immacolata

anno edizione: 2023

pagine: 112

Madeleine Delbrêl è stata una delle figure spirituali più grandi e significative del XX secolo. Poetessa, assistente sociale e mistica, la sua vita completamente donata a Dio mostra il volto di una santità "della porta accanto" particolarmente incisiva per i nostri tempi. La biografia segue le tracce misteriose di una grande vita felice, attraversata da un insondabile amore. La sua infanzia fantasiosa e spensierata, l'adolescenza inquieta segnata dalla "morte di Dio", la bellezza ammaliante di Parigi e il peso di un dolore che dapprima la schianta e poi tracima dentro un buio da cui a poco a poco germoglia una luce abbagliante. Sentieri sconosciuti che si fanno chiari solo attraversandoli, in una solitudine tutta abitata da Dio e resa affollata dagli uomini e dalle donne del suo tempo, compagni di strada di quel misterioso viaggio chiamato vita.
12,00

Rosario Livatino. Martire della giustizia

Rosario Livatino. Martire della giustizia

Maria Amata Di Lorenzo

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2015

pagine: 128

Rosario Livatino: un giovane, un giudice, un cristiano. Non un santo a tutti i costi, non un superuomo, ma un uomo come mille altri. Innamorato della vita, della giustizia, della verità. Eroe per caso nella terra dei limoni e dei carretti, della lupara e del tritolo mafioso. Uno dei cosiddetti "giudici ragazzini" chiamati a fronteggiare "Cosa nostra". L'Italia lo conobbe dalle pagine dei giornali soltanto all'indomani della sua morte, avvenuta il 21 settembre 1990, mentre percorreva la statale 640 per recarsi al lavoro presso il Tribunale di Agrigento. Dopo il barbaro assassinio, la sua figura ha cominciato a distinguersi nell'immaginario di chi vive nell'Italia di oggi ma ne sogna una diversa. Un servitore dello Stato. "Un martire della giustizia e, indirettamente, anche della fede?", come ha detto di lui Giovanni Paolo II ad Agrigento il 9 maggio del 1993. Quello tracciato da Maria di Lorenzo è un ritratto semplice e veritiero: di un testimone dei nostri tempi.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.