Libri di Marco Tartari
Il consueto vizio di esistere
Marco Tartari
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2025
pagine: 102
Marco Tartari è nato a Quarto, in provincia di Napoli. Il consueto vizio di esistere è la sua prima silloge poetica. Un esordio che graffia. Queste poesie sono ferite aperte, scatti improvvisi, brandelli di rabbia, dolcezza e disincanto. Parlano di identità e alienazione, del corpo come campo di battaglia e rifugio, dell’amore che salva o sprofonda. La voce di Tartari è diretta, senza filtri, eppure capace di delicatezza: un equilibrio inquieto, ma necessario. …a cosa servono i miopi / confini di un letto, un pianeta, / un secolo, / quando sei fra le mie braccia? Con uno stile spoglio e potente, l’autore scava nell’umanità che resiste, nonostante tutto, al buio. Perché esistere – anche solo per vizio – può essere l’unico atto di libertà rimasto.
Sotto cieli diversi
Marco Tartari
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2020
pagine: 52
Le poesie di questa raccolta raccontano l’amore, l’amicizia, l’infanzia, la perdita e la guerra attraverso gli occhi dell’autore e le voci dei personaggi che vivono quelle storie. Sotto cieli diversi si propone come un lavoro che vuole esaltare la bellezza del Mediterraneo e soprattutto quei sentimenti e quelle esperienze che ci accomunano tutti, ovunque siamo.
Le braci del cielo
Marco Tartari
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 68
Poesie d'amori perduti e mai dimenticati, poesie sulla terra che li vide nascere e perdersi, poesie leggere come impressioni appuntate e lasciate in un quaderno.
Euridice e altre poesie
Marco Tartari
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 56
L'ultima notte insieme, la passione nascosta del pastore Aristeo, la lontana terra di Esperia. In cinque dialoghi in versi la storia di Orfeo ed Euridice e della loro lotta contro un destino già scritto.

