Libri di Marco Roselli
Avidion. Grunno e Gocciolina contro i demoni dell'inquinamento
Giovanni Brami, Marco Roselli
Libro
editore: Fuorionda
anno edizione: 2022
Atlante leggendario delle foreste casentinesi. Il favoloso viaggio di Grunno
Marco Roselli, Giovanni Brami
Libro: Copertina morbida
editore: Fruska (Soci)
anno edizione: 2019
pagine: 128
Il badante
Marco Roselli
Libro: Libro in brossura
editore: Helicon
anno edizione: 2017
pagine: 286
Carlo Mazzoleni è un giovane lombardo, laureato in materie letterarie, che sogna di fare carriera come giornalista presso un grande quotidiano. Con una valigia piena di speranze lascia la campagna della Lomellina per recarsi a Milano, dove inizia a cercare lavoro. Gli eventi lo porteranno a percorrere strade imprevedibili.
Fratello panico. Psicopatologia della vita quotidiana
Marco Roselli
Libro: Copertina morbida
editore: Helicon
anno edizione: 2015
pagine: 126
C'è un detto che insiste in tutte le culture e che recita pressappoco così: "La sofferenza migliora i migliori e peggiora i peggiori. "L'attacco di panico è una sofferenza non grave, ma molto intensa, comunque diffusa almeno al 5% della popolazione. Eppure di tanti, solo pochi ne fanno un'occasione di lavoro interiore, di ricerca: i più vogliono solo sbarazzarsene, qualcuno bevendoci sopra, qualcun altro fumandoci, taluno vergognandosene, talaltro vantandosene, troppi uscendone peggiori o comunque indeboliti. Per Marco Roselli è stata, invece, l'occasione per riscoprire il proprio passato, riscriverlo, ricollegarsi a figure importanti che erano uscite dalla sua vita in modo enigmatico e tragico, dando un senso a queste traiettorie esistenziali altrimenti inspiegabili.
Immagini di parole
Marco Roselli, Samuela Ristori
Libro: Copertina rigida
editore: Mazzafirra
anno edizione: 2015
pagine: 60
Le quattro rune
Marco Roselli
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2012
pagine: 192
Antonio è un uomo di successo, responsabile di una grande azienda che opera a Firenze. Individualismo, avidità ed egoismo sono i sentimenti del quotidiano di Antonio e del cosiddetto "Occidente civilizzato", nel quale l'odio imperversa e le guerre sono spesso combattute in nome di un Dio che divide anziché unire. Il sacrificio di Cristo sulla croce appare vano, cosicché il figlio di Dio, tornato sulla terra, prende atto del fallimento dell'uomo ed è sul punto di abbandonarlo al proprio destino di autodistruzione quando decide di compiere un estremo tentativo. Per farlo chiede aiuto agli dèi del pantheon nordico, relegati nell'oblio proprio dall'avvento del cristianesimo: una sorta di alleanza tra religioni, finalizzata a operare il bene. Sarà proprio Antonio a essere scelto dalle divinità quale possibile latore di un nuovo messaggio di salvezza. Egli dovrà attraversare territori ignoti e misteriosi, scendere negli abissi di se stesso e vivere incredibili esperienze per approdare a quel profondo cambiamento dell'io che prelude a una nuova nascita.