Libri di Marco Pomponi
Tu chiamale, se vuoi...
Marco Pomponi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2019
pagine: 96
"Tu chiamale, se vuoi..." è una raccolta di poesie, pensieri e riflessioni che la vita continuamente offre e che valeva la pena di fissare su carta. Dedicato agli affetti familiari, agli amici e all'artista preferito, capace di suscitare la sindrome di Stendhal ogni volta ci si trovi di fronte a una sua opera: Caravaggio. Emozioni e sentimenti che l'autore vuol trasmettere al lettore, se avrà la disponibilità d'immedesimarsi nei risvolti più profondi dei diversi componimenti.
Divagazioni
Marco Pomponi
Libro: Libro in brossura
editore: Centro Editoriale Toscano
anno edizione: 2015
pagine: 100
"Quanto raccolto in questo libro non ha alcuna velleità poetica: volevo solo fare un po' di ordine tra le molteplici cose che ho scritto... per fissarle nella memoria e, magari, lasciarle a chi resta."
Vorrei scrivere un libro con te
Laura Renzi, Marco Pomponi
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 140
Neve, amore, ironia e tutto ciò che è bello: questi sono gli ingredienti principali di questa raccolta di racconti e poesie che, in un dibattito costante ed equilibrato, lascia spazio a due autori diametralmente opposti. Il libro si divide in tre parti, tre narrazioni che accompagnano il lettore in un viaggio verso il recupero del buon umore. La prima tratta dell’avvento e delle vicissitudini provocate dal COVID-19 in chiave molto ironica, scacciando i cattivi pensieri con poesie in romanesco simpatiche e brillanti. Mentre nella seconda prende il sopravvento la prosa, lasciando spazio a una storia di Natale calda e famigliare, in grado di trascinare in un turbinio di speranza e commozione. L’ultima parte, invece, regala al lettore brevi quanto simbolici racconti a tema sportivo, alternando con un ritmo più serrato prosa e poesia, lasciando che l’una accompagni l’altra, dalla prima all’ultima pagina.