Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Pesci

La banda della Galiana

La banda della Galiana

Marco Pesci

Libro: Copertina morbida

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2021

pagine: 112

Due amici, stanchi di una vita piena di debiti e problemi economici, decidono di assestare un colpo nella villa di un noto personaggio della Roma "bene". Per rubare l'immenso tesoro, reclutano delle persone facendo creder loro che si tratta di un lavoro onesto ma sottopagato, riprovevole. I candidati sono particolarmente stravaganti e hanno gli stessi problemi dei due amici: hanno bisogno di soldi. La banda della Galiana entra in azione. Ce la faranno a trovare l'enorme fortuna che il duca Viscardo Gattipinti di Corbara cela dietro uno strano enigma? Provate a scoprirlo tra le pagine di questa esilarante avventura e... preparatevi a tutto.
12,00

Babilonia. La creazione. Indagine tra mito e scienza

Babilonia. La creazione. Indagine tra mito e scienza

Marco Pesci

Libro: Libro in brossura

editore: Enigma

anno edizione: 2018

pagine: 226

Nel 1976, Zecharia Sitchin ha sostenuto l’ipotesi che il mito babilonese della creazione, l’enuma elish, sia la ricostruzione della storia del sistema solare. Egli ritiene che gli dèi rappresentino i pianeti. Ne è derivata un’affascinante cronaca celeste che ricomponeva le tappe principali dello sviluppo del sistema solare, dalla formazione dei primi pianeti alla battaglia celeste che ha determinato la nascita della Terra. Questa bizzarra lettura può essere confermata dalla scienza astronomica? Quali sono le indagini attuali e le convinzioni dei ricercatori? Alla luce della lettura proposta da Sitchin (dèi=pianeti, ovvero il punto di partenza), la mia indagine conferma che l’enuma elish non solo contiene la storia cronologicamente esatta del sistema solare, ma contiene anche impressionanti e sbalorditive informazioni cosmologiche, mai considerate finora. Il poema assume un valore nuovo e concreto poiché il quadro generale delle conoscenze e delle acquisizioni scientifiche (che è radicalmente cambiato da quando Sitchin ha scritto i suoi libri) permette una ricostruzione assolutamente plausibile ma anche rivoluzionaria...
16,00

L'armonico pratico dell'arciliuto

L'armonico pratico dell'arciliuto

Marco Pesci

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2016

pagine: 124

Riscoperta grazie a quattro misconosciute fonti barocche, l'accordatura qui riproposta permette di eseguire testi precedentemente insuonabili, modifica notevolmente le prassi esecutive nella realizzazione del basso continuo su liuto e arciliuto, semplifica le diteggiature tradizionali e consente per la prima volta di realizzare pienamente lo stile italiano del "suonar d'acciaccature". Il testo propone il necessario supporto teorico-pratico attraverso l'analisi di tre trattati (Gasparini, mss. corsiniani P15 e R1); inoltre contiene esercizi per le nuove diteggiature, scale armonizzate e bassi di crome in tutte le tonalità; 22 tipologie di accordi con "false", oltre 400 posizioni, 264 concatenazioni, 24 scale armonizzate con acciaccature e mordenti; riproduzione completa e inedita delle "Regole più necessarie" di Chiti; intavolature degli esempi di Gasparini, dell'arietta "Son un certo spiritello" e del basso di 2 brani dimostrativi.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.